DOMANDA SOSTITUZIONE HARD DISK DA 2.5 "

Pubblicità

marco1965

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, dovrei sostituire l'hd sul mio pc, vorrei sapere se posso montare un hd con spessore da 7 mm anzichè da 9 mm come quello originale.
Grazie a tutti.

Ciao a tutti, dovrei sostituire l'hd sul mio pc, vorrei sapere se posso montare un hd con spessore da 7 mm anzichè da 9 mm come quello originale.
Grazie a tutti.

Benvenuto,

meglio sempre se approfondisci i dettagli dicendo di che laptop si tratta e che modello di "hd" c'è sopra attualmente.

ciao a tutti e grazie per il benvenuto!

Liupen ecco le specifiche: HP Pavilion DV7v6197SL, hard disk attuale Seagate st9500420as, hard disk prescelto 8anche se so già che ha caratteristiche tecniche inferiori rispetto a quello montato adesso)Western digital wd5000bpvt.

ciao a tutti e grazie per il benvenuto!

Liupen ecco le specifiche: HP Pavilion DV7v6197SL, hard disk attuale Seagate st9500420as, hard disk prescelto 8anche se so già che ha caratteristiche tecniche inferiori rispetto a quello montato adesso)Western digital wd5000bpvt.

:ok: cgt.webp già sai che il WD ha rpm inferiore.... ma se è per il sistema operativo come mai non pensi ad un ssd?

€ 50 per il blue non valgono i 65-70 di un SSD (ammesso che ti bastino 120Gb) :rolleyes:

Ciao Lupien, grazie mille per la risposta molto completa e precisa, il pc non è il mio ma quello di un ex collega che vuole spendere il meno possibile per sostituire l'hd che si è guastato.Quindi se ho inteso bene dal print screen che hai madato il pc accetta hd da 12.7, 9.5 e 7 mm, giusto? Per il mio pc (tra l'altro modello uguale a quello del mio ex collega) sto pensando ad un SSD, vediamo se entro l'anno calano ancora i prezzi, magari un 256 GB me lo metto!!
Ti posso chiedere dove hai preso le info del print screen? Grazie e ciao.

Ciao Lupien, grazie mille per la risposta molto completa e precisa, il pc non è il mio ma quello di un ex collega che vuole spendere il meno possibile per sostituire l'hd che si è guastato.Quindi se ho inteso bene dal print screen che hai madato il pc accetta hd da 12.7, 9.5 e 7 mm, giusto? Per il mio pc (tra l'altro modello uguale a quello del mio ex collega) sto pensando ad un SSD, vediamo se entro l'anno calano ancora i prezzi, magari un 256 GB me lo metto!!
Ti posso chiedere dove hai preso le info del print screen? Grazie e ciao.

Ho cercato sul sito HP il manuale in pdf... comunque domani te lo linko.

dunque..ho cambiato l'hd e installato il s.o. però ora c'è un problema:non funzionano quasi tutte le prese usb e la scheda di rete, che cacchio può essere successo? Non è la prima volta che faccio operazioni del genere però non so proprio dove sbattere la testa.Che posso fare?

Grazie di tutto Liupen, purtroppo sul sito di HP non ho trovato granchè e quindi ho cercato un programma per controllare i driver mancanti e/o obsoleti (Easydriver) e dopo aver fatto la scansione ho scaricato i driver mancanti e ripristinato perfettamente il pc.
Una cosa non riesco a capire: come mai i driver che risultavano mancanti non sono stati installati da 7 durante l'installazione anche se obsoleti? Sul mio pc, uguale a quello dove c'era il problema, questo inconveniente non si era presentato, se riesci a rispondermi ti ringrazio così almeno imparo qualcosa da te visto che di pc te ne intendi parecchio !!!
A presto, ciao e grazie ancora.

Grazie di tutto Liupen, purtroppo sul sito di HP non ho trovato granchè e quindi ho cercato un programma per controllare i driver mancanti e/o obsoleti (Easydriver) e dopo aver fatto la scansione ho scaricato i driver mancanti e ripristinato perfettamente il pc.
Una cosa non riesco a capire: come mai i driver che risultavano mancanti non sono stati installati da 7 durante l'installazione anche se obsoleti? Sul mio pc, uguale a quello dove c'era il problema, questo inconveniente non si era presentato, se riesci a rispondermi ti ringrazio così almeno imparo qualcosa da te visto che di pc te ne intendi parecchio !!!
A presto, ciao e grazie ancora.

Va bene così...anche se linkandoti il supporto HP avevi a disposizione tutti i driver che ti servivano.
Per la tua domanda, HP, ma anche altre case proprietarie di hardware, utilizza pezzi particolari.
Ad esempio, visto che avevi le USB che non funzionavano, sono andato su sito HP e ho cliccato il file log del driver USB3.0 da scaricare, dice:

Descrizione
Questo pacchetto contiene il driver del controller host Renesas Electronics USB 3.0 per i modelli di notebook e sistemi operativi supportati. Il driver consente di utilizzare dispositivi USB 3.0.

Dettagli sulla versione

Rilasciato:
2011-11-18
Nome del file:
sp55102.exe [1/1, 8.07M]
Versione
2.1.19.0
Compatibilità:
Microsoft Windows 7 (32-bit)
Microsoft Windows 7 (64-bit)

Correzione/Miglioramento
ecc, ecc

REnesas lavora dunque per HP e i suoi prodotti non sono compatibili con i driver distribuiti da Microsoft.
Quindi o sono stati fatti dopo il rilascio del sistema operativo e sono stati inseriti negli aggiornamenti (che forse tu non hai ancora fatto) oppure a HP interessa che vai proprio sul suo sito a scaricarti i driver compatibili (is businnesssss!!!) :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità