Sostituzione hard disk con ssd prezzo 150 euro

Nonmifottegrazieavoi

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
come si può evincere dalla mia presentazione non ci capisco una fava di pc,proprio zero (fate finta di parlare con vostro nonno). Mi è stato dato da mio padre un lenovo un paio di anni fa che è costato sui 1000 euro (da gran bas quale sono non mi ricordo il modello preciso) recentemente andava molto lentamente. Durante una lezione si è spento. Quando ho provato ad accenderlo è apparsa schermata blu di windows 10 che dava errore, la classica scritta Recovery il tuo pc deve essere riparato. Allora l'Ho portato da un negozio di computer (lo stesso che mi aveva assemblato il pc fisso vabbè dato che mi erano sembrati onesti. Mi avevano chiesto 500 euro). Mi dicono che dalle analisi sembra apposto ma che poi chissà che carciofo hanno controllato ed il problema riscontrato (ma non dimostrabile quindi devo fidarmi come se pregassi la madonna) sarebbe l'hard disk che vogliono sostituire con una ssd che è meglio perchè bla bla bla. Per questo lavoro mi chiedono la "modica" (li mortacci) cifra di 150 euro. Ora, andando su internet ho letto diverse cose che mi suggeriscono che mi vorrebbero fottere. Infatti ho letto che la mera sostituzione non dovrebbe costare più di 30 (intendo la manodopera). Può mai costare quindi 150 euro tutto? oggi pomeriggio vado a parlargli di persona. Cosa gli devo dire? magari gli mettono una ssd da 20 euro e il resto è tutto di guadagnato. Aiutatemi che soffro di demenza per quanto concerne l'informatica. Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se ha qualche anno magari è solo il dissipatore intasato di polvere e la pasta termica da cambiare e si spegne perchè si surriscalda. Una pulita e cambio di pasta e torna a posto. Un SSD gli darebbe nuova vita quindi se lo devi aprire per pulirlo tanto vale approfittare e mettere un SSD. Che modello preciso è e come te la cavi a manualità?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Salve a tutti,
come si può evincere dalla mia presentazione non ci capisco una fava di pc,proprio zero (fate finta di parlare con vostro nonno). Mi è stato dato da mio padre un lenovo un paio di anni fa che è costato sui 1000 euro (da gran bas quale sono non mi ricordo il modello preciso) recentemente andava molto lentamente. Durante una lezione si è spento. Quando ho provato ad accenderlo è apparsa schermata blu di windows 10 che dava errore, la classica scritta Recovery il tuo pc deve essere riparato. Allora l'Ho portato da un negozio di computer (lo stesso che mi aveva assemblato il pc fisso vabbè dato che mi erano sembrati onesti. Mi avevano chiesto 500 euro). Mi dicono che dalle analisi sembra apposto ma che poi chissà che carciofo hanno controllato ed il problema riscontrato (ma non dimostrabile quindi devo fidarmi come se pregassi la madonna) sarebbe l'hard disk che vogliono sostituire con una ssd che è meglio perchè bla bla bla. Per questo lavoro mi chiedono la "modica" (li mortacci) cifra di 150 euro. Ora, andando su internet ho letto diverse cose che mi suggeriscono che mi vorrebbero fottere. Infatti ho letto che la mera sostituzione non dovrebbe costare più di 30 (intendo la manodopera). Può mai costare quindi 150 euro tutto? oggi pomeriggio vado a parlargli di persona. Cosa gli devo dire? magari gli mettono una ssd da 20 euro e il resto è tutto di guadagnato. Aiutatemi che soffro di demenza per quanto concerne l'informatica. Grazie

dipende che da ssd vogliono mettere: fatti dare marca, modello e dimensione.. ce ne sono da tutti i prezzi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
l'ssd lo puoi mettere tu non serve un negozio
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
150€ dipende da che ssd mettono.
Ad esempio se mettono questo: samsung costa 100€.
Mettici la manodopera e l'installazione di windows con fattura ci sta che possa essere cosi il costo.
Dipende tutto da che materiale usano
 

Nonmifottegrazieavoi

Nuovo Utente
2
0
dipende che da ssd vogliono mettere: fatti dare marca, modello e dimensione.. ce ne sono da tutti i prezzi
grazie mille, quindi basta chiedere queste cose. Ok grazie
Post unito automaticamente:

l'ssd lo puoi mettere tu non serve un negozio
hai ragione ma sono negato (livello persona con disabilità informatiche)
Post unito automaticamente:

150€ dipende da che ssd mettono.
Ad esempio se mettono questo: samsung costa 100€.
Mettici la manodopera e l'installazione di windows con fattura ci sta che possa essere cosi il costo.
Dipende tutto da che materiale usano
ok ti ringrazio :)
Post unito automaticamente:

Se ha qualche anno magari è solo il dissipatore intasato di polvere e la pasta termica da cambiare e si spegne perchè si surriscalda. Una pulita e cambio di pasta e torna a posto. Un SSD gli darebbe nuova vita quindi se lo devi aprire per pulirlo tanto vale approfittare e mettere un SSD. Che modello preciso è e come te la cavi a manualità?

Se ha qualche anno magari è solo il dissipatore intasato di polvere e la pasta termica da cambiare e si spegne perchè si surriscalda. Una pulita e cambio di pasta e torna a posto. Un SSD gli darebbe nuova vita quindi se lo devi aprire per pulirlo tanto vale approfittare e mettere un SSD. Che modello preciso è e come te la cavi a manualità?

Lenovo IdeaPad Gaming 3 Notebook, Display 15.6" Full HD IPS, Processore Intel Core i5-10300H, 512 GB SSD, RAM 8 GB, Scheda grafica GTX 1650 Ti 4 GB GDDR6, Windows 10, manualità bisnonno con demenza senile :/

 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
grazie mille, quindi basta chiedere queste cose. Ok grazie
Post unito automaticamente:


hai ragione ma sono negato (livello persona con disabilità informatiche)
Post unito automaticamente:


ok ti ringrazio :)
Post unito automaticamente:




Lenovo IdeaPad Gaming 3 Notebook, Display 15.6" Full HD IPS, Processore Intel Core i5-10300H, 512 GB SSD, RAM 8 GB, Scheda grafica GTX 1650 Ti 4 GB GDDR6, Windows 10, manualità bisnonno con demenza senile :/

Ok SSD c'è ed anche veloce. Non capisco che SSD vorrebbero mettere... Mi sa che è surriscaldamento. La CPU è un fornetto e dovresti aggiungere 8 GB di RAM. Forse potresti ovviare con Throttlestop:
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
l'ssd c'è già.. probabilemnte ha bisogno dio una fomattatta ed una pulita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!