Sostituzione HAG Fastewb con uno diverso

• Autore discussione Autore discussione NAMU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vodafone la stessa cretinata.........Non prendere gestori VOIP.......mai! In Italia fanno cagare!
Lo so ma ero con mio padre a gestire la cosa, comunque credo di capire che faranno qualcosa, abbiamo dato un ultimatum alla vicenda che va avanti da un mese e mezzo.
La soluzione: lasciare FW per andare con Vodafone...

- - - Updated - - -

Saro a Ravenna al inizio di agosto, con tutta aparecchiatura.... se hai voglia, senza nessun costo, ti posso controllare tutto..........

Vodafone la stessa cretinata.........Non prendere gestori VOIP.......mai! In Italia fanno cagare!

- - - Updated - - -

Saro a Ravenna al inizio di agosto, con tutta aparecchiatura.... se hai voglia, senza nessun costo, ti posso controllare tutto..........
Mi faresti un bel favore, ma quale gestore offre la migliore connessione?
C'è ne sarà uno che si salva?

ADSL, ti rimarra con i valori stessi o comunque con quelli otenibili contando la tua distanza dalla centrale. Tutti gestori si appogiano sulla Telecom... La mia opinione personale - Infostrada.......
Ma se tu ti trovi bene con un gestore...meglio ke rimani con quello.... La scelta la fai te... X me sono tutti uguali, ma mi fanno schifo i contratti VOIP......come tecnologia , in Italia non sanno gestire.

ADSL, ti rimarra con i valori stessi o comunque con quelli otenibili contando la tua distanza dalla centrale. Tutti gestori si appogiano sulla Telecom... La mia opinione personale - Infostrada.......
Ma se tu ti trovi bene con un gestore...meglio ke rimani con quello.... La scelta la fai te... X me sono tutti uguali, ma mi fanno schifo i contratti VOIP......come tecnologia , in Italia non sanno gestire.
Si ma alla fine gestisce tutto Telecom, non è meglio passare direttamente a lui???

- - - Updated - - -

Questo l'ho trovato ora:
Ma analizziamo i gestori telefonici (internet) nel dettaglio basandoci sui feedback che si trovano in internet e su pareri dei gamers confrontando pregi e difetti (e prezzi):
teletu.jpg

Ad oggi prezzi e tariffe piuttosto convenienti ma per quanto riguarda il gioco online è una delle peggiori compagnie. I feed degli utenti in rete sono chiari. Teletu ha inserito dei filtri nelle ore più trafficate per far fronte alla richiesta crescente di utenti, questi filtri creano ping alti e problemi vari anche in giochi mmorpg. Disponibile anche solo internet (flat), il prezzo ditelefono + internet si aggira intorno ai 34€ mensili (spesso è presente un’offerta per i nuovi clienti). Assistenza non efficiente.
tiscali-logo.jpg

Tiscali è una buona compagnia. Qualcuno critica ma la maggior parte dei feed su questa compagnia sono piuttosto positivi. Ha la portabilità del numero. La compagnia è utilizzata da molti gamers, non sfrutta filtri ULL e presenta anche un opzione “gaming” che permette, pagando qualcosa in più di avere una linea ottimizzata per il gioco online. Disponibile anche solo servizio ADSL senza telefono. I prezzi per contratti basilari sono intorno ai 33 € mensili (in offerta però i primi anni si paga meno) e per i contratti con opzioni aggiuntive intorno ai 44€ mensili. Utile alternativa a telecom.
telecom-italia-logo.jpg

Telecom la tanto odiata ma a cui tutti tornano. Alla fin fine i pareri sul web sono piuttosto buoni e premiano in generale la qualità dei servizi offerti dalla Telecom il cui punto forte è senza dubbio l’assistenza. Nota dolente i prezzi; telecom è una delle più care compagnie italiane. Il costo del servizio ADSL + telefono (scatto alla risposta a pagamento – circa 16 cent) è di 38€ mensili. A questa cifra è possibile aggiungere l’opzione super internet (4€ aggiuntivi) e internet play (3€ aggiuntivi) per chi è coperto da Alice10 mega o servizi superiori (non per Alice 7 mega). Internet play in particolare è studiata per i gamers che vedranno, attivando questa opzione, una riduzione della loro latenza (ping) fino al 40%. Sicuramente conveniente per i giocatori online che non hanno intenzione di risparmiare sulla linea.
fastweb-300x300.jpg

Fastweb: risparmio e alte prestazioni, ma solo con la fibra! Fastweb è uno dei gestori più giovani e fin da subito si è distinto per i prezzi sicuramente convenienti: attualmente un’offerta analoga a quella della telecom per ADSL + telefono si aggira intorno ai 35-38€(38€ se non si è raggiunti dalla linea Fastweb). Ovviamente anche qui c’è un’ulteriore offerta per i nuovi clienti che fa scendere vertiginosamente il costo mensile per qualche mese. In generale i clienti (gamer) Fastweb in fibra su linea Fastweb si dicono soddisfattimentre per tutti gli altri, dove Fastweb si appoggia ad altri operatori (Telecom), c’è in generale un parere negativo. A complicare il tutto c’è il fatto che Fastweb utilizza un modem particolare: l’HAG che risulta meno versatile rispetto ad altri router/modem. Non è presente un opzione aggiuntiva riservata ai gamer. Disponibile anche l’allaccio di nuove linee.
infostrada.jpg

Infostrada & Wind presenta spesso un filtro come teletu che porta a problemi su piattaforme p2p (ULL). L’assistenza è un punto a sfavore, anche al telefono l’attesa è snervante. Il modem da loro fornito è di scarsa qualità e spesso conviene cambiarlo. I pareri sul web si dividono fra positivi e negativi. In linea di massima prevalgono feed negativi per quanto riguarda il gioco online soprattutto viene accusata una sorta di instabilità della rete (Jitter alto). Abbonamenti vanno dai 35 ai 45€ mensili per internet + telefono a seconda della taglia. Ha la portabilità del numero e può quindi installare nuove linee. Spesso si appoggia a Telecom. Nelle grandi città però funziona piuttosto bene.
vodafone-Logo.jpg

Vodafone è un operatore di cui la maggior parte degli utenti parlano bene. Molti gamers si trovano bene e alcuni male. Diciamo che è fondamentale la città nella quale si intende attivare un contratto. Nelle grandi città come Milano e Roma Vodafone è una buona scelta in altri casi meno. Disponibile anche solo ADSL, le offerte ADSL + telefono vanno dai 32 ai 49€. Nelle offerte spesso è inclusa una chiavetta internet per chi vuole collegarsi alla rete anche fuori casa. Non particolarmente consigliata per i videogiocatori ma neanche sconsigliata.
Altri gestori: altri gestori come tele2 sono sconsigliati in linea di massima per il gioco online. Valide alternative per chi vuole risparmiare senza pretese. Sconsigliamo in particolare i gestori satellitari che a tutt’oggi non sono ideali per il gaming online.
Tirando le fila e dopo il confronto tra i gestori possiamo affermare che i gestori migliori in base a questa analisi sono: Tiscali, Telecom Italia e Fastweb (su Fibra ottica).

Si ma alla fine gestisce tutto Telecom, non è meglio passare direttamente a lui???
La Telecom gestisce le centrali, ma se in una centrale si trova un alloggio dedicato ad un altro gestore (es. Tiscali), allora si potrà dire che tiscali utilizza rete propria, ovvero sia in ULL.
Se vuoi un consiglio vai o di Tiscali o di Infostrada, solo in ULL però.
Per verificarlo, fai una verifica della copertura dal loro sito e se ti escono 8-20Mb allora vai, se invece ti esce 7Mb, l' unica soluzione è passare a Telecom.

La Telecom gestisce le centrali, ma se in una centrale si trova un alloggio dedicato ad un altro gestore (es. Tiscali), allora si potrà dire che tiscali utilizza rete propria, ovvero sia in ULL.
Se vuoi un consiglio vai o di Tiscali o di Infostrada, solo in ULL però.
Per verificarlo, fai una verifica della copertura dal loro sito e se ti escono 8-20Mb allora vai, se invece ti esce 7Mb, l' unica soluzione è passare a Telecom.
Secondo la copertura fastweb arrivo a solo 6 mb!
Quindi deduco che anche tiscali e telecom siano uguali.
Però mi ricordo quando attivai Fastweb il ping test mi dava 14mb download cosa vorrebbe dire che la linea all'inizio sembra buona poi cala improvvisamente?

Ehm, te fai le prove come ti ho detto, sprecare una tiscali in e o infostrada in ull è peccato...
Probabile che a causa di microdisconnessioni rilevate da loro, abbiano deciso di diminuirti la banda.
Comunque tu prova a fare i test da verifica copertura, perché ogni centrale ha la sua incognita :o

Da Ehiweb.it mi da adsl a 20 mb!

- - - Updated - - -

Vodafone scrive che la mia zona è coperta da adsl, non si capisce quale

Lascia perdere Vodafone! Te ne prego.
Ping alti, download da schifo ecc...
Devi verificare la vendibilità della loro linea sul LORO sito ufficiale... Altri potrebbero avere informazioni errate...

A Ravenna abiti in citta o fuori?

Sei viccino a questi indirizzi?
[TABLE="width: 628"]
[TR]
[TD]RAVENNA[/TD]
[TD]RA-CENTRO[/TD]
[TD]V.FANTUZZI 5 RAVENNA (RA)[/TD]
[TD]SGU[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAVENNA[/TD]
[TD]RA-CESAREA[/TD]
[TD]V.CROCETTA 23 RAVENNA (RA)[/TD]
[TD]SL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAVENNA[/TD]
[TD]RA-IPPODROMO[/TD]
[TD]V.DUINO 9 RAVENNA (RA)[/TD]
[TD]SGU[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAVENNA[/TD]
[TD]RA-S.BIAGIO[/TD]
[TD]V.FAENTINA 89 RAVENNA (RA)[/TD]
[TD]SL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAVENNA[/TD]
[TD]RA-STADIO[/TD]
[TD]V.MEUCCI 15 RAVENNA (RA)[/TD]
[TD]SGU[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAVENNA[/TD]
[TD]RA-TEODORICO[/TD]
[TD]V.CHIAVICA ROMEA 86 RAVENNA (RA)[/TD]
[TD]SGU[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La centrale è a 2,3Km da casa mia.
Il segnale dovrebbe essere intorno ai 10 mb.
Cosa mi conviene fare?
Passare a Telecom con i suoi cavi o altri?

La centrale è a 2,3Km da casa mia.
Il segnale dovrebbe essere intorno ai 10 mb.
Cosa mi conviene fare?
Passare a Telecom con i suoi cavi o altri?
1- Doppio post, utilizza il tasto edit la prossima volta.
2- Perché non fai le prove che ti ho detto nei miei messaggi precedenti?

X me sei in zona WS. Solo con telecom puoi avere i 20 mb.
Ma..... potrebbe essere ke esistono i bloketti da 20 mega con OLO.....
Bisogna vedere in centrale :D
[TABLE="class: tableGenerale, width: 99%"]
[TR="class: macrodef"]
[TH]AREA CENTRALE[/TH]
[TD="class: tdCentrale"]CAMPIANO ( 54400C )[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TH]LATO VERTICALE[/TH]
[TD="class: tdCentrale"]PERMUTATORE: F1R , INDIRIZZO: PETROSA ( RAVENNA )[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

[TH]AREA CENTRALE[/TH]
[/TR]
[/TABLE]
[TH]LATO VERTICALE[/TH]
[/TR]
[/TABLE]

[TH]AREA CENTRALE[/TH]
[/TR]
[/TABLE]
[TH]LATO VERTICALE[/TH]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

[TH]AREA CENTRALE[/TH]
[/TR]
[/TABLE]
[TH]LATO VERTICALE[/TH]
[/TR]
[/TABLE]
Non capisco cosa vuoi dire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro