DOMANDA sostituzione HAF 932 advanced

Pubblicità

scanna_gt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
come da titolo ho bisogno di consigli,
ultimamente mi ronza per la testa l'idea di sostituire il mio HAF 932, sulla qualità del case nulla da dire ma inizio a trovarlo rumoroso e sempre pieno di polvere.
la polvere non mi da fastidio, una spruzzata con il compressore ogni tanto e sparisce subito.. il problema è il rumore! lavoro al pc per molte ore al giorno e alla sera l'orecchio destro mi ronza..

la configurazione del mio pc è la seguente:

- cpu: fx-8350 sotto zalman cnps 9700
- mb: gigabyte 990fx ud5
- ram: 4x4gb corsair vengeance
- vga: saphire HD7870 XT
- ssd: samsung 840 128gb (purtroppo non pro)
- hdd: 3x WD 2TB (ma non quasi sempre spenti)
- psu: hiper type M 880w

pensavo di sostituire il case con uno storm trooper oppure un aerocool predator
sarei propenso anche a sostituire il dissipatore e la ventola del psu se servisse
dite che risolvo poco niente? o mi conviene tenere l'HAF e lavorare su quello?

Tieni l'Haf e cambia le ventole.

Anche il 9700 non è poi così silenzioso, tenuto alla minima velocità si sente lo stesso.

dici?

sostituire lo zalman è praticamente deciso già da tempo.. anche se non so con cosa..
le memorie non sono lp quindi ho qualche problemino con dissi particolarmente ingombranti, uno di quei sistemi sigillati tipo il corsair h100i come lo vedete?
so che non si può paragonare ad un impianto a liquido fatto come dio comanda (che costa però almeno 3 o 4 volte tanto) ma non faccio oc.. ci potrebbe stare?? ad affidabilità come sono messi quegli impiantini?

al momento nel case ho ancora tutte le ventole con cui viene fornito
quelle da 230 (fianco, frontale e parte superiore) ovviamente girano piano e sono silenziose
ho qualche dubbio su quella da 140 sul retro...

consigli? in caso con cosa potrei sostituirle? tra l'altro da 230 non conosco granchè in commercio..

Così per curiosità, hai provato a staccare la ventola da 140 e vedere se il rumore cala significativamente?

ho provato a fermarle tutte una per una.
quelle che si sentono maggiormente sono la 140 vicino le porte sul retro del case e quella dello zalman

avevo pure io problemi "all'anteriore" o meglio, vibrava la mascherina e pure la ventola ma le ho silenziate per bene montando la ventola su antivibranti in gomma (tipo i silent-block) e infilando della spugna densa sotto la mascherina prima di rimontarla.. idem per i pannelli laterali che ogni tanto si facevano sentire.

cambiare l'haf è una delle scelte peggiori che puoi fare :)
prenditi un rehobus e regola le ventole a tuo piacimento ;)

aggiorno la situazione..
l'altra sera visto che avevo tempo da perdere :asd: ho smontato il pc ed ho controllato lo stato del ventolame:
-ventola posteriore: andata, girandola a mano gratta
-psu: idem :cav:
-zalman: sopportabile ma mi sta venendo voglia di cambiarlo

con cosa mi consigliate di sostituirle?? me ne servono 2 da 140..
consigliatemi che non ho mai seguito il campo ventolame e rischi di comprar delle robacce :nunu:

stavo considerando anche l'aquisto di un rheobus ma non conosco i modelli in circolazione, a "pelle" mi sembrano carini gli aerocool, in particolare l'x-vision ed il v12xt

ahn, già che ci sono, ho sempre avuto il desiderio di aggiungere un rack per montare velocemnte dischi da 2,5" (da 3,5" non è indispensabile ma se li porta tanto meglio) conoscete qualche modello da consigliarmi? avevo buttato gli occhi sul thermaltake max 5 duo.. qualcuno lo conosce? trovo di meglio a meno??

guarda le apollish, le bitfenix spectre pro
gli aerocool fanno schifo, guarda i lamptron ;)

Le Bitfenix fanno comuque sempre una 20ina di dB, le Apollish invece sono più silenziose.

Ancor meglio le NoiseBlocker...

le corsair af140 quiet mi sembrano buone e dal rivenditore dove prendo di solito i componenti dei pc dell'ufficio dove lavoro le ha a listino per meno di 14€.. che diite? me ne faccio mandare un paio con il prossimo ordine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro