PROBLEMA Sostituzione GPU

Pubblicità

Vizzo 78

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
Buongiorno a tutti, ho sostituito un ryzen 3100 con un 3600xt per migliorare un po' le prestazioni soprattutto con starfield visto che con il 3100 praticamente non si avviava.
Funziona il PC l'ha riconosciuto e va decisamente meglio.
Il problema è che ogni tanto si spegne improvvisamente .
La mia configurazione è ryzen 3600xt 16gb RAM RX 6650xt 1 nvme 2ssd mb Asus TUF gaming micro ATC e l'alimentatore è un 600 watt itek .

Buongiorno a tutti, ho sostituito un ryzen 3100 con un 3600xt per migliorare un po' le prestazioni soprattutto con starfield visto che con il 3100 praticamente non si avviava.
La mia configurazione è ryzen 3600xt 16gb RAM RX 6650xt 1 nvme 2ssd mb Asus TUF gaming micro ATC e l'alimentatore è un 600 watt itek .
Quale modello specifico? Se non lo conosci fai una foto all'etichetta inoltre hai aggiornato il bios?

Fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore ma se è vecchiotto gli Itek di un pò di tempo fa erano decisamente scadenti

Il BIOS l'ho aggiornato con il vecchio processore, l'alimentatore ha sicuramente almeno 6/7 anni , appena torno a casa gli faccio una foto, l'unica cosa che ho cambiato ho sostituito il dissipatore CPU con un termalright assasin 120 al posto dello stock

Pensavo di spendere qualcosa meno tipo 60€ ma uno da 650 watt non basta?
Il problema non è la quantità di watt erogati ma la qualità della componentistica al suo interno...non risparmiare sull'alimentatore è la componente più importante del pc, quello di Crime è eccellente dovrebbe essere un Seasonic Rimarchiato

Pensavo di spendere qualcosa meno tipo 60€ ma uno da 650 watt non basta?
non è questione di wattaggio ma di qualità un pc da gamign ha bisogno di un alimentatore qualitativamente all'altezza

Con 66 euro ci sono QUESTI ITEK

Non sono al livello dell'nxzt ma sono almeno decenti io ti consiglio di rimanere sull'NXZT che è un seasonic garantito 10 anni

Ok ,seguirò il tuo consigli.
E fai bene. Se noti quello che hai da etichetta è un dual rail group regulated che eroga 450W sui 12V di carico combinato max. Cosa che su un PC moderno non ci può stare assolutamente dato i picchi di assorbimento istantaneo che generano. Quasi certamente la causa è lui.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro