DOMANDA Sostituzione GPU

Francesco Bove

Nuovo Utente
63
4
Ciao a tutti, ne è passato di tempo da quando scrissi che il mio pc freezava in modo random e non si accendeva. Dopo quasi un anno ho finalmente scoperto che la causa è la scheda video. Non vi chiedo la risoluzione al problema perché tanto so già che non funzionerà nulla visto che le ho provate praticamente tutte, ma chiedo se secondo voi ha senso sostituire la mia GTX 1060 con una scheda più fresca, o semplicemente cambiare pc. A conti fatti comprare una nuova GPU (della stessa fascia) mi costerebbe quasi mille euro, che è quanto pagai all’epoca l’intero pc. Oltretutto i nuovi Mac M1 mi attirano molto e sarebbero un investimento a lungo termine visto che la piattaforma arm è il futuro. Non mi aspetto ovviamente di giocarci o fare chissà cosa lato gpu, ma mettendo in conto di acquistare anche una console, mi converrebbe ?
 

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
Sarebbe meglio capire cosa ci devi fare per lavoro, i nuovi mac per operare OGGI hanno il miglior rapporto qualità prezzo, soprattutto i mini se hai già un buon monitor. I software non sono ancora ottimizzati per questa nuova architettura, quindi potrebbe anche migliorare. Quindi il discorso mac+console filerebbe. Considera che i mac "invecchiano" economicamente benissimo, quindi se tra un anno si sblocca la situazione GPU, recuperi gran parte dei soldi. Con la console non so, non conosco quel mercato dell'usato.

Col PC avrai però sempre un'unica piattaforma con cui fare tutto, l'aggiornabilità...
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, ne è passato di tempo da quando scrissi che il mio pc freezava in modo random e non si accendeva. Dopo quasi un anno ho finalmente scoperto che la causa è la scheda video. Non vi chiedo la risoluzione al problema perché tanto so già che non funzionerà nulla visto che le ho provate praticamente tutte, ma chiedo se secondo voi ha senso sostituire la mia GTX 1060 con una scheda più fresca, o semplicemente cambiare pc. A conti fatti comprare una nuova GPU (della stessa fascia) mi costerebbe quasi mille euro, che è quanto pagai all’epoca l’intero pc. Oltretutto i nuovi Mac M1 mi attirano molto e sarebbero un investimento a lungo termine visto che la piattaforma arm è il futuro. Non mi aspetto ovviamente di giocarci o fare chissà cosa lato gpu, ma mettendo in conto di acquistare anche una console, mi converrebbe ?
Be', una 1660/Ti non sta sui 1000€ e i giochi per console possono essere emulati, ad esempio, con RPCS3 (PS3) o con Xenia (XBOX), quindi investi sul PC e sei a posto ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili