Sostituzione GPU e ALI, nessun segnale

• Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cosa vuol dire?
Ho difficoltà nella riproduzione dei video in 4k.
Affiancando la 240 al 4790k che possiedo per conto mio, non ho problemi.

Con Q6600 e 240 (ripeto, mi serviva unicamente per la parte video) non ce la fa. 100% di utilizzo fisso e video che laggano.

1080p e 1440p nessun problema.
Parlo, ovviamente, di video da YT

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ho difficoltà nella riproduzione dei video in 4k.
Affiancando la 240 al 4790k che possiedo per conto mio, non ho problemi.

Con Q6600 e 240 (ripeto, mi serviva unicamente per la parte video) non ce la fa. 100% di utilizzo fisso e video che laggano.

1080p e 1440p nessun problema.
Parlo, ovviamente, di video da YT

Alza la frequenza del processore, arrivi senza problema a 3.5ghz, e vedi se continua ad aver problemi.

Alza la frequenza del processore, arrivi senza problema a 3.5ghz, e vedi se continua ad aver problemi.
Sta a 50° in idle... È in un case senza ventole, quindi evito a prescindere di metterci le mani.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

I video su cui fa fatica sono h.264 o hevc?
Parlo di streaming da YT... h.264 come codec presumo. Siccome la cosa più stressante che andrà a fare sarà streaming da Sky go (che non è leggerissima come cosa), volevo avere la certezza di non avere problemi.

Parlo di streaming da YT... h.264 come codec presumo. Siccome la cosa più stressante che andrà a fare sarà streaming da Sky go (che non è leggerissima come cosa), volevo avere la certezza di non avere problemi.

AHHHHHHHHHH. Questo non l' avevo capito.
In chrome nelle opzioni avanzate c'è l' opzione " usa accelerazione hardware quando possibile". Verifica che sia selezionata, c'è un omologo in ogni browser.

AHHHHHHHHHH. Questo non l' avevo capito.
In chrome nelle opzioni avanzate c'è l' opzione " usa accelerazione hardware quando possibile". Verifica che sia selezionata, c'è un omologo in ogni browser.
È abilitata...

È abilitata...

Ora verifica la temp del processore. Mi dicevi che in idle sta a 50gradi, quel processore ha un Tmax di 75 gradi.
Se va in throttling termico potremmo aver trovato la causa.

Ora verifica la temp del processore. Mi dicevi che in idle sta a 50gradi, quel processore ha un Tmax di 75 gradi.
Se va in throttling termico potremmo aver trovato la causa.
60° con cpu al 99/100% di utilizzo.
Con edge l'utilizzo si abbassa al 75% ma ci sono glitch e problemi di vario genere, che non ho riscontrato né con Chrome e né quando ho messo la 240 nel mio pc.
Noto anche che il browser lagga parecchio. Può essere un problema di Ram/HD?
Ricordo che ci sono due banchi di ram ddr2 per un totale di 3 gb (1x1 gb +1x2 gb).
L'HD è davvero lento e rumoroso. Se vorrà, comprerò un SSD che, pur essendo collegato in sata 2, sarà mostruosamente più veloce di quello attuale.

Tra l'altro ora non va più neanche il wifi. Driver non ce ne sono per W10.

Ma un q6600 non regge i video in 4k?

Non sarà un problema di codec? Che programma usi per vedere il video e questo in che formato è? Tieni presente che se pure il video fosse in 4k ma il monitor o TV no hai voglia di tentare di visualizzarlo.... la catena video deve essere tutta in 4K

- - - Updated - - -

Ah ecco streaming video da YT in H264. Ho visto adesso l'aggiornamento.

- - - Updated - - -
Ma hai il wifi integrato?

Non sarà un problema di codec? Che programma usi per vedere il video e questo in che formato è? Tieni presente che se pure il video fosse in 4k ma il monitor o TV no hai voglia di tentare di visualizzarlo.... la catena video deve essere tutta in 4K

- - - Updated - - -

Ah ecco streaming video da YT in H264. Ho visto adesso l'aggiornamento.

- - - Updated - - -
Ma hai il wifi integrato?
Si, ha il wifi integrato

60° con cpu al 99/100% di utilizzo.
Con edge l'utilizzo si abbassa al 75% ma ci sono glitch e problemi di vario genere, che non ho riscontrato né con Chrome e né quando ho messo la 240 nel mio pc.
Noto anche che il browser lagga parecchio. Può essere un problema di Ram/HD?
Ricordo che ci sono due banchi di ram ddr2 per un totale di 3 gb (1x1 gb +1x2 gb).
L'HD è davvero lento e rumoroso. Se vorrà, comprerò un SSD che, pur essendo collegato in sata 2, sarà mostruosamente più veloce di quello attuale.

Tra l'altro ora non va più neanche il wifi. Driver non ce ne sono per W10.

Fai la verifica di integrità del disco e memtest86, non so se così troviamo la causa.

Fai la verifica di integrità del disco e memtest86, non so se così troviamo la causa.
Penso sia una limitazione della CPU. E' pur sempre del 2008 se non erro.
E per ora il pc non ce l'ho neanche sottomano...

Sentite, ma passare dal Q6600 ad un Pentium ne vale la pena? Ora vuole cambiare direttamente scheda madre cpu e ram...
Un i3 è troppo fuori budget.

Penso sia una limitazione della CPU. E' pur sempre del 2008 se non erro.
E per ora il pc non ce l'ho neanche sottomano...

Sentite, ma passare dal Q6600 ad un Pentium ne vale la pena? Ora vuole cambiare direttamente scheda madre cpu e ram...
Un i3 è troppo fuori budget.

Non credo sia colpa del processore antiquato. E non avrebbe molto senso passare da un quad core ad un dula core.

Non credo sia colpa del processore antiquato. E non avrebbe molto senso passare da un quad core ad un dula core.
Penso sia per forza il processore... Sta al 100% di utilizzo quindi mi sembra scontato che non riesca a processare correttamente i frame.

Si, ma passando ad un pentium skylake avrei un ipc maggiore, meno consumi e una piattaforma nuova..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro