DOMANDA Sostituzione fidato RAT 7

Pubblicità

Roller0.o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Sto pensando di cambiare PC e con l'occasione cambierei anche il mio fidato RAT 7, che nonostante l'usura e qualche problemino ogni tanto ancora funziona abbastanza bene. L'ho amato e cerco qualcosa del genere, purtroppo da quello che leggo dopo la bancarotta di Mad Catz non conviene più puntare sui modelli successivi che non mantengono la stessa linea qualitativa.
GLi utilizzo principali sono il gaming di vario genere, anche se non competitivo, e l'utilizzo normale di un PC.

Caratteristiche principali del futuro mouse:

1 Comodo: abbastanza largo (la mia mano misura 19x11,5cm), con poggia pollice e poggia mignolo.

2 Pesante: attualmente il mio RAT 7 pesa 170gr. (forse anche troppo)

3 Robusto: materiali buoni e duraturi, solidità strutturale.

4 Tasti programmabili: qualche tasto programmabile come avanti e in dietro nel browser è essenziale, qualche tasto extra ok ma non mi serve un mouse da MMO.

5 Wireless: sto pensando di passare a un mouse wireless per la comodità, anche se ho un po' paura di lagg e disconnessioni.

6 Costo: se possibile starei tra i 70 e i 125 euro massimi.

6 RGB: se presente qualche dettaglio RGB ci può stare, ma non mi piacciono troppo luminosi.

Purtroppo vedo che la tendenza sul mercato è di produrre mouse piccoli leggerissimi e luminosissimi...tutto il contrario di quello che cerco. Mi rendo quindi conto che la scelta non sia tra troppe opzioni...

Attualmente i papabili, di cui nessuno mi convince appieno sono:

ASUS ROG Spatha X: Mi piace, ha il poggia pollice e una sporgenza per il mignolo, sembra avere anche il posto dovo appoggiare l'anulare, ha un sacco di tasti sul lato, anche troppi, ed essendo centrali avrei paura di premerli per sbaglio spostando o sollevando il mouse.
Figa la base di ricarica magnetica, anche se non me ne importa granché.
Ho letto di problemi di qualità costruttiva dei tasti e di problemi se collegato a USB3.0 e di un pessimo software. 129€

Turtle Beach Kone II/ II Air: Ha l'appoggia pollice ma dal mignolo ha solo una rientranza, non so quanto comoda, però la rotella direzionale mi ispira abbastanza.
Ho letto opinioni negative sulla qualità della rotella e degli switch ottici. 70/130€

Razer Basilisk V3 /V3Pro: Bello come estetica, forse troppo RGB.Ha il poggia pollice ma non il poggia mignolo, molti ritengono g502 X plus superiore, ho sentito parlare male della Razer come qualità costruttiva. Bella la rotella multi direzionale, ma anche quella sembra si rompa facilmente... 52/109€

Cougar Dualbladeer PMW3389: Sembra bello modulabile ed ha gli appoggi sia per il pollice che per il mignolo. Anche se ho un po' paura sia plasticaccia. 113€

La G502 family, vedo molta gente lamentarsi della forma troppo piccola di questi mouse, con anche una carenza costruttiva dei click frontali che smettono di funzionare, o la scarsa comodità del poggia pollice. Sprovvisto di supposto per anulare e mignolo tra l'altro.
Logitech G502 HERO 40/58€
Logitech G502 X 47€
Logitech G502 X LIGHTSPEED 85€
Logitech G502 X PLUS 114€

CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS Rev. 2.0: Bello esteticamente, qualche tasto in più programmabile e ha il poggia pollice, ma non quello per il mignolo, leggo però lamentele variegate e di una qualità costruttiva Corsair non eccellente. 129€

Rat 8+: Nonostante tutto mi attira anche se non penso di prenderlo. 85€

Attualmente forse sono più indirizzato a uno fra Turtle Beach Kone II/ II Air e ASUS ROG Spatha X che forse é anche troppo grosso 🤔

Grazie in anticipo di eventuali suggerimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro