DOMANDA Sostituzione dissipatore

Pubblicità
Eccomi! Innanzitutto ti dico che ho lo stesso processore ma non ho mai registrato quelle temperature allucinanti (e da due mesi a questa parte sto giocando in 4K).
Per quanto riguarda le soluzioni Arctic da 60 euro che menzioni, mi pare di capire che in quella fascia di prezzo siano disponibili dissipatori per schede abbastanza obsolete come la HD 6990 o la GTX 690, gli altri dissipatori vanno dai 90 eurini in su! Apparentemente questi ultimi sembrerebbero compatibili con le R9 280 in genere, ma secondo me se mastichi un pò di inglese non c'è cosa migliore che contattare direttamente loro inviandogli un messaggio con la tua perplessità circa la compatibilità con il pcb della R9 280 DirectCU II TOP.
In mio parare le soluzioni di dissipazione a liquido, che siano all in one o a maggior ragione custom, rimangono le migliori e sono comunque un passo avanti ai dissipatori air! Il costo è senza dubbio superiore, ma anche le prestazioni.
Ribadisco che sono opinioni personali :)

Già fatto, ed una (anzi due) delle domande in fondo alla pagina sono mie: chiedevo se andasse bene per l'asus ma una persona non so quanto informata mi ha risposto che non andrebbe bene in quanto la mia asus ha un pcb non reference.
Sarà vero, non sarà vero, quanto mi posso fidare di questa persona? in che senso il mio pcb non dovrebbe essere uguale a quello di tutte le altre R9 280?

Nel senso, per esempio, che gli attacchi delle viti per il fissaggio sono in posizioni diverse dai pcb reference. Ribadisco che forse ti merita contattare direttamente la Arctic in merito ai tuoi dubbi...sicuramente nessuno sa darti informazioni più precise di loro, indirizzandoti anche eventualmente alla miglior scelta!

Nel senso, per esempio, che gli attacchi delle viti per il fissaggio sono in posizioni diverse dai pcb reference. Ribadisco che forse ti merita contattare direttamente la Arctic in merito ai tuoi dubbi...sicuramente nessuno sa darti informazioni più precise di loro, indirizzandoti anche eventualmente alla miglior scelta!
quoto, meglio chiedere direttamente a loro per sicurezza

perdonami @kapz5500 , non mi ero accorto di una tua precedente risposta.. :cav:
Certo, sono d'accordo sul fatto che probabilmente non ci sia niente di meglio delle soluzioni della corsair che mi avevi proposto, ma tra quelle è disponibile solo un adattatore per R9 290, non la mia 80..
Altrimenti sì, un pensierino ce l'avrei proprio fatto, perche oltre ad essere prestanti soddisfano anche parecchio un certo gusto estetico :sisi:
Comunque grazie dell'idea, ora provo a mandare un'email alla Arctic.
PS: no, il dissipatore Arctic per la R9 280 reference costa 90€ solo sul sito ufficiale, su amazon si trova a 60, come si vede dal link postato da bestsimone

---qualcosa è andato storto nel tag, chiedo scusa se ho tirato in causa qualcuno che non c'entra niente :grat:

Per evitare di sbagliare nei tag in futuro clicca su "rispondi citando" nel messaggio dell'utente che ti interessa citare, così 1) non ti sbagli 2) l'utente vede per forza il messaggio che è indirizzato a lui!
Per quanto riguarda il prezzo su Amazon...non l'avevo considerato :utonto:
Facci sapere cosa ti rispondono!

Beh, non è una soluzione di dissipazione a liquido, ma d'altronde sembrano non esserci molte altre vie!! Inoltre per 55 euro direi che un tentativo si può pure fare, sicuramente migliorerai di un bel pò la situazione attuale...personalmente te lo approvo! :)

Beh, non è una soluzione di dissipazione a liquido

Intanto ancora grazie mille di tutti i pareri e i consigli, e poi posso chiederti un ultimo favore?
Mi aiuteresti a trovare una soluzione a liquido che si possa applicare sulla mia scheda?
ho cercato ma non ho trovato nessuna soluzione AIO, l'unica compatibilità sembra esere quella con un waterblock della EKWB, ma capirai, non sapendo niente di dissipazione a liquido non ci ho capito niene su quel sito

EKWB...bellissimi prodotti secondo me, ma lì si va sui dissipatori a liquido custom, roba piuttosto impegnativa! Roba da mettercisi sul serio, sia a livello costruttivo, piuttosto che per mantenerli!! La tua è anche una scheda video abbastanza specifica (a livello di PCB ecc) perciò penso proprio che semmai ti debba far andar bene il prodotto che ti ha citato la Arctic. Non mi sembra di aver trovato altre soluzioni a liquido AIO!
Ahhh, che bello averlo già compreso nella mia R9 295x2 :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro