Sostituzione dissipatore Asus EN6600GT

Pubblicità

delfino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi
vorrei sostituire il dissipatore della mia scheda video.. cosa mi consigliate?
E' un operazione complicata la sostituzione?!? THK!

Io ho la stessa scheda e sulla mia ho montato una artic cooling NV SILENCER 6 (rev.2) che funziona a meraviglia, è sileziosissima e mi ha abbassato la temperatura di 22°.
L'unico problema quando l'installi è quello di dover limare un pò il dissipatore di una ram altrimenti non ci stà, anche se è specifico per quella scheda, ma alcuni produttori i dissipatori sulle memorie non li mettono mentre nella tua ci sono.
Ciao :) :)

Ottimo il silencer !! E ormai si trova a prezzi abbordabilissimi !!
In alternativa c'è lo zalman vf700 ma a me piace molto di più il silencer :D

ho lo zalman e ho abbassato la temperatura massima della gpu da 100-105° a 55-58° e non ho nemmeno messo l'artic silver 5 come pasta

Wait ha detto:
Ma il dissi migliore sarebbe meglio montarlo comunque o solo nel caso di OC??
Thx ;)
il dissi buono è sempre meglio metterlo anche se il componente lo lasci alle frequenze di default........le temp piu sono basse e meglio è!!!

mArCo1987 ha detto:
ho lo zalman e ho abbassato la temperatura massima della gpu da 100-105° a 55-58° e non ho nemmeno messo l'artic silver 5 come pasta

la tua gpu stava a 100-105 gradi? :eyes: :eyes:
ma com è che non ha fuso tutto?

ma l'artic cooling a confronto dello zalman raffredda anche le memorie o bisogna mettere i dissipatorini?

avevo intenzione pure io di cambiare il dissi...la mia è una X850XT...e leggendo in giro ho letto che lo zalman nn raffredda la ram...

qualcuno sa come va ATI Silencer 5 (Rev. 2)?

ma guarda che lo zalman raffredda le ram e anche vistosamente dato che attraverso le alette passa molta aria che va a finire direttamente sulle ram, poi se non hai i dissi sulle ram puoi usare quelli blu che fornisce la zalman di serie con il vf-700.

x homer81ct: non chiedermi come ho fatto a non bruciare tutto, devo dire però che dopo 1 ora che giocavo la scheda iniziava a farmi bloccare l'immagine dei giochi per qualche secondo probabilmente perchè saliva troppo di temp

ragazzi ho parlato con il mio venditore... lui sarebbe disposto a spedirla in assistenza. Infatti vorrei cambiare dissipatore perché ultimamente fa troppo rumore e le temperature sono ben +elevate di 6mesi fa qdo la scheda era nuova.... cosa mi consigliate?mando in assistenza o cambio dissi?

umm....forse è meglio mandarla in assistenza, magari la pasta termica del dissipatore si è tolta o non so....io quando smontai la mia per montare lo zalman ho visto che era montata veramente di schifo, c'era un punta di pasta tutta secca sul dissipatore ed i dissipatorini sulle ram erano attaccati da far schifo.
Mandala in assistenza,magari fatti dare un termine per la consegna, poi valutarai se montare un altro dissipatore o meno.

homer81ct ha detto:
umm....forse è meglio mandarla in assistenza, magari la pasta termica del dissipatore si è tolta o non so....io quando smontai la mia per montare lo zalman ho visto che era montata veramente di schifo, c'era un punta di pasta tutta secca sul dissipatore ed i dissipatorini sulle ram erano attaccati da far schifo.
Mandala in assistenza,magari fatti dare un termine per la consegna, poi valutarai se montare un altro dissipatore o meno.

ma prima te avevi la mia stessa scheda?!? la mia paura è che in assistenza ci invecchi.... il mio venditore oltretutto mi chiede 29€ di spese di gestione... immagino siano le spese di spedizione e una "tantum" per il muletto...

Pubblicità
Pubblicità