SOSTITUZIONE DISCHI NAS WD 10EACS

Maurizio17

Nuovo Utente
13
1
Ho un NAS WD MyBook WorldEdition II blue ring. Da qualche giorno la spia indica un problema con il funzionamento dei dischi. Non ho al momento la possibilità di provarli e poiché questo NAS ha diversi anni sulle spalle, vorrei sostituire i 2 dischi. Attualmente monta dischi WD 10EACS DA 1TB ciascuno, in giro ho trovato questi WD 10EZRX sempre da un TB che dovrebbero essere più recenti. Secondo voi sono compatibili? Visto che comunque il NAS ha diversi anni, mi consigliate di cambiarlo completamente?
Ringrazio fin da ora chi mi vorrà dare una mano.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Sul manuale del dispositivo ho visto che possiede un software interno di gestione da cui anche si può sostituire il disco rompendo il raid impostato.
Sul disco invece ho dei dubbi.. funzionerà sicuramente solo con dischi WD ma anche forse gemelli di quelli montati all'origine.
 

Maurizio17

Nuovo Utente
13
1
Grazie per la risposta. Dal manuale mi sembra di aver capito che basta estrarre i dischi e sostituirli con dischi nuovi. Il dubbio che ho è circa la compatibilità dei dischi, considerando anche che quelli più recenti costano meno di quelli che mo tanto attualmente.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Esatto, proprio così... se te la senti con un disco solo di tentartela... al limite riutilizzi poi il disco in un pc.
Purtroppo anche in rete non ho trovato, per quel dispositivo, info su caratteristiche dei dischi, ma solo che il tutto viene gestito da una ROM del box e che quindi sarà, immagino, per lo meno settata su prodotti wd.
 

Maurizio17

Nuovo Utente
13
1
Grazie, ora valuto le varie opzioni, se provare a fare un tentativo con un disco o cambiare completamente il NAS con uno più recente e che permetta una maggiore capacità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili