DOMANDA Sostituzione diffusori ABS o rifacimento impianto completo?

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda l'HiFi e l'impianto attuale è frutto di scelte fatte nel lontano 2013-2014 quanto ero ancora un ragazzino, quindi non giudicatemi ?

Il mio impianto attuale è così composto: PC con scheda audio Xonar DX, la quale si collega ad un Sintoampli A/V della Onkyo, modello specifico HT-R 558, tramite Toslink. L'amplificatore pilota ancora le sue piccole casse in ABS (5 casse passive + sub attivo, di legno). Visto che l'amplificatore ha la possibilità di gestire due canali, ho aggiunto due casse che vanno in un'altra stanza e accendo al bisogno (a chi non piace la musica sotto la doccia? ?).

Come mai mi è venuta l'idea di sostituire le casse originali in ABS? Oggi ho provato l'impianto di mio fratello che è un semplice 2.0 (casse Scythe SCBKS-1100 da 20W 8ohm + ampli Scythe SDAR-3000) e suona decisamente meglio del mio impianto. Quindi mi sono messo a cercare delle casse che potessero sostituire le mie originali, ma nell'enorme scelta di casse, con vari wattaggi, impedenze e soprattutto costi differenti, mi sono perso.

Quindi chiedo a voi un aiuto, perchè le opzioni che ho io in mente sono due:

A) sostituire le casse del mio impianto, magari soltanto le due frontali più il centrale, con casse in legno le quali però non devono essere troppo ingombranti, perchè lo spazio è limitato, la stanza è piccola e la distanza di ascolto è ridotta (lascio uno schema fatto in paint ?). Pensavo di acquistare qualcosa di simile alle Scythe, oramai non pù in produzione.

Schema casse.jpg

B) rifare l'impianto da zero, prendere un amplificatore più piccolo e due casse decenti, ma che possa gestire due canali separati, per ascoltare la musica in doccia con le due casse supplementari già posizionate. L'impianto attuale potrei spostarlo in salotto per la TV, che ne è sprovvista

Siccome non ho un'idea di spesa minima per entrambe le opzioni, potreste dirmi cosa conviene fare? Non vorrei spendere più di 3-400€ in totale, ditemi se è una cifra ragionevole.

Queste sono le specifiche tecniche dell'amplificatore
Screenshot_3.png

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
A) sostituire le casse del mio impianto, magari soltanto le due frontali più il centrale, con casse in legno le quali però non devono essere troppo ingombranti,
Imho, con un budget di 3-400€ non prenderei in considerazione l'opzione B se vuoi qualcosa di qualità.
Quel budget ti consentirebbe di cambiare i frontali e centrale facendo un buon salto di qualità rispetto ai diffusori che hai ora.

Potresti considerare:

oppure:
 
  • Mi piace
Reazioni: LoreEnzo96

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Imho, con un budget di 3-400€ non prenderei in considerazione l'opzione B se vuoi qualcosa di qualità.
Quel budget ti consentirebbe di cambiare i frontali e centrale facendo un buon salto di qualità rispetto ai diffusori che hai ora.

Potresti considerare:

oppure:

Intanto grazie della riposta! Immaginavo che con quella cifra non si potesse fare molto, restiamo quindi sulla prima opzione.

Ho dato un'occhiata alle casse che hai postato e tra le due, per l'estetica, preferisco le DALI. Guardando però la sensibilità, le Q Acoustic sembrano migliori, o sbaglio? Le Q Acoustic 3020i sono equivalenti alle 3020?

Inoltre sembra che tutte le casse centrali sono abbstanza ingombranti, ragion per cui penso che ci dovrei appoggiare sopra il piedistallo del monitor. Così facendo creerei troppi problemi?

Nel frattempo ieri sera mi ero messo a cercare delle casse e ho trovato delle Klipsch Reference R-41M + centrale e anche delle Coral Indiana Line (240X o 260X) + centrale e volevo capire se fossero decenti o potrei scartarle. Sappi che di audio non so molto, e non ho nemmeno capito in base a quali altri parametri, delle casse da 8ohm potrebbero andare bene per sostituire quelle da 6ohm attuali.

Grazie per la pazienza
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Guardando però la sensibilità, le Q Acoustic sembrano migliori, o sbaglio?
Una sensibilità più alta non significa un suono migliore ma una miglior facilità di pilotaggio da parte dell'amplificatore (a parità di potenza applicata suonano più forte).

Inoltre sembra che tutte le casse centrali sono abbstanza ingombranti, ragion per cui penso che ci dovrei appoggiare sopra il piedistallo del monitor. Così facendo creerei troppi problemi?
Problemi non dovrebbero essercene.

Nel frattempo ieri sera mi ero messo a cercare delle casse e ho trovato delle Klipsch Reference R-41M + centrale e anche delle Coral Indiana Line (240X o 260X) + centrale e volevo capire se fossero decenti o potrei scartarle.
Entrambi sono valide ma le Klipsch hanno un suono particolare e se non le hai mai sentite non le comprerei a scatola chiusa.

delle casse da 8ohm potrebbero andare bene per sostituire quelle da 6ohm attuali.
Sì, non ci sono problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LoreEnzo96

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Una sensibilità più alta non significa un suono migliore ma una miglior facilità di pilotaggio da parte dell'amplificatore (a parità di potenza applicata suonano più forte).
Ottimo a sapersi, quindi dovrei spulciare delle recensioni o ancora meglio provarle dal vivo?

Problemi non dovrebbero essercene.
Perfetto!

Entrambi sono valide ma le Klipsch hanno un suono particolare e se non le hai mai sentite non le comprerei a scatola chiusa.
Ho letto un po' in giro e a quanto ho capito si scelgono delle casse anche in base al tipo di musica che si ascolta, corretto?
Ascolto principalmente rock, new wave, metal, new age, EDM/dance e di quest'ultima spazio molto nei sottogeneri e sperimentali. Non amo i bassi troppo potenti, prediligo gli alti cristallini. Mi piace molto il riverbero. Altro non saprei dirti per aiutarti a capire cosa potrebbe essere meglio tra le 4 casse.

Sì, non ci sono problemi.
Bene, grazie!
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Ascolto principalmente rock, new wave, metal, new age, EDM/dance e di quest'ultima spazio molto nei sottogeneri e sperimentali. Non amo i bassi troppo potenti, prediligo gli alti cristallini. Mi piace molto il riverbero. Altro non saprei dirti per aiutarti a capire cosa potrebbe essere meglio tra le 4 casse.
Probabilmente le Klipsch ma se riesci ad ascoltarle prima dell'acquisto sarebbe meglio.

Ho letto un po' in giro e a quanto ho capito si scelgono delle casse anche in base al tipo di musica che si ascolta, corretto?
Vero, ma la scelta è molto soggettiva.

Comunque, se l'utilizzo principale dell'impianto è per ascolto musicale e non films, il Sintoampli Onkyo che hai non è che abbia una grande musicalità, un amplificatore stereo 2 canali da 200€ suonerebbe molto meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: LoreEnzo96

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Probabilmente le Klipsch ma se riesci ad ascoltarle prima dell'acquisto sarebbe meglio.


Vero, ma la scelta è molto soggettiva.

Comunque, se l'utilizzo principale dell'impianto è per ascolto musicale e non films, il Sintoampli Onkyo che hai non è che abbia una grande musicalità, un amplificatore stereo 2 canali da 200€ suonerebbe molto meglio.
Effettivemente non avevo spiegato l'utilizzo principale nel primo post. All'epoca avevo preso l'Onkyo per gestire lo switch HDMI PS3-PC, ma avendo mandato la prima in pensione, oramai lo uso solo su PC per videogiochi e musica, raramente films. Credo che la cosa migliore da fare ora sia prendere le due casse e in futuro fare l'upgrade dell'ampli.

Grazie mille
 

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Probabilmente le Klipsch ma se riesci ad ascoltarle prima dell'acquisto sarebbe meglio.
Finalmente ieri sono riuscito a sentire le R51M in un negozio di Milano, abbinate ad un Rotel A11 e me ne sono innamorato subito! Poi ho anche testato un Yamaha che costava la metà e la differenza l'ho notata abbastanza, soprattutto sugli alti. Quindi...

Vero, ma la scelta è molto soggettiva.

Comunque, se l'utilizzo principale dell'impianto è per ascolto musicale e non films, il Sintoampli Onkyo che hai non è che abbia una grande musicalità, un amplificatore stereo 2 canali da 200€ suonerebbe molto meglio.
...il prossimo step sarà appunto sostituire l'ampli Onkyo, qualche consiglio?

Se, a parità di prezzo, è meglio un ampli stereo rispetto al 5.1 a me va bene anche un ampli stereo. L'importante è che abbia due canali in uscita (ho due coppie di diffusori in due stanze diverse), un'uscita per le cuffie e due ingressi ottici, uno per il PC e uno per il giradischi, un PRO-JECT AUDIO ESSENTIAL III che ho acquistato sempre ieri insieme alle Klipsch.

Non vorrei spendere più di 3-400€, se la cifra può risultare sufficiente.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sinceramente non capisco l’utilità di avere un convertitore AD in un giradischi, in quanto poi hai bisogno di un convertitore DA per collegarlo a un ampli. Perché mai fare due conversioni? Non ha senso. Lascia stare quel giradischi, puoi trovare molto di meglio a prezzi molto più modici.
Post unito automaticamente:

Secondo occorre rivedere il tuo impianto, che è un 5.1 molto economico che va bene per essere ascoltato molto da vicino (come nel tuo caso), in salotto farebbe schifo. Al computer ne hai bisogno se lo usi per giocare, in giochi che abbiano audio in 5.1 per musica hai solo bisogno di due diffusori, non mi stupisce che tu abbia subito notato la differenza che fa un paio di Klipsch. Purtroppo te ne sei innamorato subito, e non hai provato altri diffusori, quello è un problema. Le Dali per esempio sono molto più raffinate e un suono molto più bilanciato, senza bassi esasperanti (sono quelle che alla fine ho scelto io).
Ma stiamo parlando di ottimi diffusori che sarebbero sprecate con un amplificatore economico, la scelta non andrebbe fatta solo su quante coppie di diffusori potrebbe pilotare (quasi tutti hanno l’opzione due coppie) piuttosto sulla distorsione e l’abbinamento con i diffusori che si sono scelti.
Per ascoltare la musica in doccia non hai certo bisogno di chissà cosa, basterebbe un buon diffusore Bluetooth tipo un JBL che sono anche fatti per essere usati all’aperto e quindi hanno protezione per l’acqua (possono cadere in piscina senza danneggiarsi) e in più avresti un diffusore di qualità che puoi portare ovunque (quindi non solo in doccia). Tali diffusori sono amplificati, essendo Bluetooth li piloti con lo smartphone o con il pc (se abbastanza vicino).
 
Ultima modifica:

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Sinceramente non capisco l’utilità di avere un convertitore AD in un giradischi, in quanto poi hai bisogno di un convertitore DA per collegarlo a un ampli. Perché mai fare due conversioni? Non ha senso. Lascia stare quel giradischi, puoi trovare molto di meglio a prezzi molto più modici.
Post unito automaticamente:
Il giradischi oramai l'ho preso, il ragazzo che me l'ha venduto me l'ha lasciato a meno di un Audiotechnica 120 (che era il giradischi che volevo acquistare, ma non era disponibile, nè in negozio nè su Amazon), per la precisione a 200€. Dici che ho fatto una cavolata?

Comunque, al momento il giradischi è collegato all'Onkyo col cavo in fibra ottica, ma mi ha detto di provare a collegarlo anche con il cavo RCA e di sentire la differenza, il quale non ho ancora provato perchè non so come mettere tutto a massa correttamente. Riusciresti darmi una mano? È davvero sufficiente collegare il cavo di massa ad un tubo non verniciato del calorifero o simili, come ho letto su internet?

Secondo occorre rivedere il tuo impianto, che è un 5.1 molto economico che va bene per essere ascoltato molto da vicino (come nel tuo caso), in salotto farebbe schifo. Al computer ne hai bisogno se lo usi per giocare, in giochi che abbiano audio in 5.1 per musica hai solo bisogno di due diffusori, non mi stupisce che tu abbia subito notato la differenza che fa un paio di Klipsch. Purtroppo te ne sei innamorato subito, e non hai provato altri diffusori, quello è un problema. Le Dali per esempio sono molto più raffinate e un suono molto più bilanciato, senza bassi esasperanti (sono quelle che alla fine ho scelto io).
Ma stiamo parlando di ottimi diffusori che sarebbero sprecate con un amplificatore economico, la scelta non andrebbe fatta solo su quante coppie di diffusori potrebbe pilotare (quasi tutti hanno l’opzione due coppie) piuttosto sulla distorsione e l’abbinamento con i diffusori che si sono scelti.
Assolutamente, per me non c'è alcun problema nel passare a stereo, tanto nei giochi "competitivi" userei comunque le cuffie, i single player praticamente non li gioco. Prediligo assolutamente la qualità d'ascolto musicale sul resto.

Il ragazzo del negozio mi ha fatto provare anche le RP-400M, e delle casse da pavimento di cui però ho già scordato la marca. La differenza di qualità tra le 51M e le 400M era palese ma andavo fuori budget. Idem la differenza tra lo Yamaha da 300€ e il Rotel A11

È per questo che ho chiesto informazioni qui su che amplificatore acquistare, soltanto è che sono completamente alle prime armi e non so davvero come valutare, se non "ad orecchio" e "col portafoglio" ?

Per ascoltare la musica in doccia non hai certo bisogno di chissà cosa, basterebbe un buon diffusore Bluetooth tipo un JBL che sono anche fatti per essere usati all’aperto e quindi hanno protezione per l’acqua (possono cadere in piscina senza danneggiarsi) e in più avresti un diffusore di qualità che puoi portare ovunque (quindi non solo in doccia). Tali diffusori sono amplificati, essendo Bluetooth li piloti con lo smartphone o con il pc (se abbastanza vicino).
Non amo le casse BT, in più sono comodo ad utilizzare il secondo canale dell'amplificatore perchè uso il pc come sorgente su Spotify free. La differenza di Spotify free desktop e mobile è che con la versione per PC posso scegliere le canzoni direttamente dalla playlist di brani piaciuti, ed utilizzare il cellulare come "telecomando". Poi se posso godere della qualità cablata, preferirei.

Sì, sono strano ?

Scusami se non sono stato chiarissimo o ho agito "incautamente" per quanto riguarda gli acquisti, ma è un mondo nuovo per me.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Farsi consigliare dai negozianti (a meno che non li si conoscano) è la peggiore scelta :)
Che Yamaha è? Io ho il AS301 che adoro, anche se per te mi sembra esagerato (ascoltando musica seduto davanti al pc)
Se la doccia è vicino al pc puoi collegare il diffusore usando il Bluetooth (arriva tranquillamente a 10 metri). Te lo ho consigliato perché tenere diffusori in bagno non è una grande idea a causa della umidità.
 
  • Mi piace
Reazioni: LoreEnzo96

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Credo fosse questo: YAMAHA R-N303D

Ah, mi sono dimenticato di specificarlo: le casse che uso al momento in bagno sono delle Samsung recuperate da un vecchio stereo dei primi anni 2000, nulla di eccezionale, avevo già pensato al discorso umidità
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ma perché vuoi spendere tutti quei soldi per ascoltare musica davanti a un computer. Ci sono soluzioni migliori, per esempio un piccolo amplificatore DAC combo, che migliorerebbe anche la qualità audio bypassando il DAC economico della scheda audio, tipo un SML o un Schiit Magni. Risparmiando sul ampli puoi aumentare il budget per i diffusori, che è quello importante. Oppure io andrei su un paio di diffusori amplificati di buona qualità tipo le QAcoustics. Risparmia un grosso amplificatore per il soggiorno e dimentica la doccia, specie con quei diffusori che stai usando adesso. Collegarli a un Yamaha è una eresia.
 

LoreEnzo96

Utente Attivo
353
82
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Custom loop CPU: rad 360x30mm + 120x30mm
Scheda Madre
Msi Mag X570 Tomahawk Wifi
HDD
x2 Hynix P41 Platinum 2TB - Samsung EVO 860 512GB - x2 Seagate Barracuda 2TB
RAM
DDR4 2x16Gb Crucial Ballistix RGB 3600 MHz
GPU
Sapphire Pulse RX7800 16Gb ~2600MHz @1060mV 2550MHz mem
Audio
Yamaha A-S 301 + Klipsch R-51M + Topping DX1 + Philips Fidelio X2HR/00
Monitor
LG 27GP850 UltraGear 27" QHD 180Hz 1ms GtG + Dell U2713HM 27" QHD 60Hz 8ms GtG
PSU
Corsair RM850x 2021 + Individual sleeved white cable
Case
Fractal Design Meshify 2 white
Periferiche
ASUS ROG Strix Flare II Animate & Roccat Burst
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 11 Pro 64bit
Perchè probabilmente cambierò casa e avrò una stanza più grande, dove potrò godere appieno delle casse. Per questo vorrei un riferimento per gli amplificatori, vorrei capire come giudicare la bontà degli stessi.
Quindi l'impianto fungerà da casse per pc + riproduzione vinili. Se poi, per migliorare ancora di più la qualità dell'audio che esce dal pc è necessario qualche altro componente posso valutare senza problemi l'aggiunta.

Comunque se non erro il giradischi ha lo switch "Phono/line", quindi potremmo valutare un preamp
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!