Sostituzione di dischi tra hard disk ata

Pubblicità

xboxlive95

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
45
Salve a tutti, avevo 2 hard disk ata quelli da 3 pollici e mezzo, e uno aveva una specie di supporto che non si poteva smontare, che io volevo, qui di ho smontato i due hard disk e ho sostituito i due dischi dentro , ma ora nessuno dei 2 hard disk parte,neanche avendo messo il disco originale, ora ma quello affare che legge il disco, dove va messo? Si dovrebbe muovere da solo? Io ho provato a metterlo alla fine del disco, ma niente non parte nessun dei due, come posso fare

credo che tu abbia fatto un grosso danno :(

gli hdd sono molto delicati e sostituire un pezzo preso da un altro hdd diverso non va fatto.

credo che non ci sia niente da fare, ma tu dicci lo stesso i modelli degli hdd e cosa hai fatto di preciso.

p.s. il pezzo che legge, intendi il braccio con la testina, vero?

Sarebbe opportuno che tu inserissi delle foto, perché dalla descrizione della procedura sinceramente non si capisce molto ciò che hai fatto...

la testina dove la metti dove vuoi...all'avvio per induzione magnetica se la posiziona da solo. il problema è che tu hai scambiato le due superfici magnetiche dove si immagazzinano i dati. ma quelle hanno un proprio modo di essere utilizzate, che solo la propria schedina elettronica conosce.

Il problema è anche il fatto che un hard disk andrebbe aperto in camera bianca... la polvere presente nell'aria, anche ammesso che il disco funzioni, in poco tempo rovinerà i piattelli.

Cioè hai smontato completamente gli HDD, li hai aperti, e hai cambiato i piattelli e la testina?
Direi che ora puoi tenerli come simpatici soprammobili....
Come fatto notare da serassone i piatti andrebbero esposti all'aria solamente in camere apposite dove non vi sia nessuna particella, e ovviamente maneggiati con cura e con guanti....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro