Per backuppare l' hdd che mi sta dando gli errori questo linkato va bene?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si certo. il discorso fatto all'inizio del thread
Per backuppare l' hdd che mi sta dando gli errori questo linkato va bene?
Signori buongiorno una domanda:
Come vi dissi vorrei prendere un SSD storage da 2tb ma praticamente mi rimarrebbe quasi 1 tb inutilizzato. Se acquisto l SSD prima linkato può avere senso installare lì dentro anche dei giochi o le qualità di lettura scrittura sono troppo lente?
Occhio che hai linkato un dramless+QLC
certo che ci puoi installare i giochi
partizioni in 2 e ti togli ogni pensiero:Come vi dissi vorrei prendere un SSD storage da 2tb ma praticamente mi rimarrebbe quasi 1 tb inutilizzato. Se acquisto l SSD prima linkato può avere senso installare lì dentro anche dei giochi o le qualità di lettura scrittura sono troppo lente?
fà caga.. perchè io l'ho preso!!Occhio che hai linkato un dramless+QLC
Occhio che hai linkato un dramless+QLC
partizioni in 2 e ti togli ogni pensiero:
esistono SSD, non esistono SSD "da gaming"Io non ho capito se un SSD da gaming intendo dove fisicamente è installato un gioco, deve avere accessi al disco particolari o è solo marketing.
Ma nooo, cagare no.fà caga.. perchè io l'ho preso!!
Senza chip DRAM (memoria interna che rende la scrittura più veloce) e con celle QLC (quad level cell) al posto dell TLC (three level cell), cioè così.Deve essere cambiato il link perché quello non l'ho mai scelto. Ma cosa vuol dire dreamless + QLC?
I kingston (sono uguali o quasi questi 2 modelli) sono con la dramsi però giusto per capire , ad esempio, tu mi hai indicato questo:
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD Adattiper gamer, appassionati e power user - SFYRD/2000G e leggo
velocità fino a 7.300/7.000 MB/s¹ in lettura/scrittura
138,66€
poi questo:
Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD - Storage ad alte prestazioni per PC desktop e laptop -SKC3000D/2048G
a 7.000 MB/s¹ in lettura/scrittura però costa poco più di quello di sopra e non capisco perchè
143,31€
poi prendiamo ad esempio
WD_BLACK SN770 2TB M.2 2280 Game Drive PCIe Gen4 NVMe fino a 5150 MB/s
che costa di meno 127,04€ e infatti ha una velocità minore.
Però, un essere umano, in gioco, le percepisce le differenze tra un 5150 MB/s e un 7.000 MB/s ??
In ogni caso in nessuno dei tre vedo scritto DRAM cache quindi è un dato che non saprei oggettivamente ne valutare , ne percepire, quantomeno da amazon.
significa che non ha RAM da usare come cache a bordo, mentre QLC significa celle a quadruplo strato, le peggiori in assoluto, una combinazione micidiale che si trasforma in prestazioni schifoseMa cosa vuol dire dreamless + QLC?
i 2 kingston che ti ho indicato sono identici in hardware e prestazioni, hanno 2 GB di DRAM cache e celle TLC decisamente più resistentitu mi hai indicato questo
Ok giusto per mia conoscenza.significa che non ha RAM da usare come cache a bord, mentre QLC significa celle a quadruplo strato, le peggiori in assoluto, una combinazione micidiale che si trasforma in prestazioni schifose
i 2 kingston che ti ho insicato sono identici in hardware e prestazioni, hanno 2 GB di DRAM cache e celle TLC decisamente più resistenti
Io non suggerisco MAI per nessun motivo SSD senza DRAMcache o con celle QLC, e questo a prescindere che si tratti di dischi per il sistema operativo (per cui sarebbe un errore grave adottarne uno) ma non li suggerisoco nemmeno per i dati, dal momento che il presunto "risparmio" si aggira sui 20€ sì e no, e lo paghi in perdite di tempo inutili tutte le volte che trasferisci grosse quantità di dati.Da Amazon si capisce se sono TLC o qlc o devo andare su ricerche parallele? Idem la dram