DOMANDA sostituzione della pasta termica

Pubblicità

XDiamondSX

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
26
Come ogni estate mi ritrovo ogni anno a cambiare la pasta termica ma quest' anno, avendo un altro pc, ho avuto un po di difficoltà, vi spiego tutto: Quando ho *staccato* il dissipatore dalla CPU alle superfici di essi c' era una sostanza solida grigiastra. Potrebbe essere la pasta termica? :help:

Dopo *se ci riesco* posterò un po di foto per chiarire meglio

E' la pasta termica, ovviamente prima di applicare la nuova devi rimuoverla, ci sono i prodotti appositi oppure inumidisci un pezzo di carta con alcool e toglila

ho letto che l' alcool lascia impurità sulla superficie è vero?, un altra cosa: tutte le marche delle paste termiche vanno bene?

Ultima modifica:
Usare i prodotti appositi è la miglior scelta comunque anche con alcool non avrai problemi
Se vuoi una pasta termica ottima e che sia facile da stendere vai di Arctic MX-4

purtroppo la pasta termica l' ho gia comprata non riesco a capire di quale marca è, dopo posto un po le immagini del prodotto...

ho messo la pasta termica per ben due volte LoooL la prima volta ne ho messa troppa ed infatti quando sono andato a vedere le temperature dopo 10 minuti di gioco le temp dei core arrivavano a 80°; l' ho riapplicata in quantità minore ed adesso le temperature mi vanno assai bene :luxhello:: 49-50° massimo quando gioco e 30-35° quando è in riposo. Appena posso faccio una bella pulita con un compressore e provvederò ad aggiungere ventole supplementari dove serve

P.S. le temperature prima dell' applicazione della pasta termica erano sui 60-70° quando giocavo e 40-50° in riposo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro