Sostituzione CPU per portatile Asus U5F

fabiogar

Nuovo Utente
2
0
Salve, posseggo un portatile Asus U5F con processore T2400 con socket mPGA479M. Ho visto che il processore può essere sostituito. Volevo chiedere, visto che i modelli successivi montano il T5600, se era possibile sostituire la cpu. Il chipset dovrebbe essere lo stesso. Sapete darmi indicazioni a riguardo?

Grazie.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
fabiogar ha detto:
Salve, posseggo un portatile Asus U5F con processore T2400 con socket mPGA479M. Ho visto che il processore può essere sostituito. Volevo chiedere, visto che i modelli successivi montano il T5600, se era possibile sostituire la cpu. Il chipset dovrebbe essere lo stesso. Sapete darmi indicazioni a riguardo?

Grazie.

Le indicazioni non te le do io, te le da mamma Asus :asd: :asd: :asd:

QUI

Come vedi supporta anche la serie T7000 ;)
Se decidi di sostituirlo ti condiglio di farlo fare ad un rivenditore convenionato Asus, magari quello dove l'hai comprato... Poi sulla convenienza economica non ti so dire :boh:
 

fabiogar

Nuovo Utente
2
0
Beh a mamma Asus io ho già telefonato ma mi ha detto che queste cose non le fanno... Così mi attrezzo da solo trovo una CPU con quel socket e ce la metto. Ho visto che la potenza dissipata per il T7400 é di 34W contro i 31W del T2400 quindi il sistema di raffreddamento dovrebbe reggere. D' altra parte mettere il T5600 non mi conviene in quanto ha lo stesso valore di potenza dissipata ma ha "solo" 2MB di cache contro i 4MB del T7400. IN definitiva l' unico vincolo dovrebbe essere quello economico.

Grazie.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
fabiogar ha detto:
Beh a mamma Asus io ho già telefonato ma mi ha detto che queste cose non le fanno... Così mi attrezzo da solo trovo una CPU con quel socket e ce la metto. Ho visto che la potenza dissipata per il T7400 é di 34W contro i 31W del T2400 quindi il sistema di raffreddamento dovrebbe reggere. D' altra parte mettere il T5600 non mi conviene in quanto ha lo stesso valore di potenza dissipata ma ha "solo" 2MB di cache contro i 4MB del T7400. IN definitiva l' unico vincolo dovrebbe essere quello economico.

Grazie.

Prego... Comunque può darsi che ti abbiano frainteso, magari pensavano che l'operazione la volessi fare a loro... In effetti loro direttamente non fanno nulla sui notebook se non l'assistenza per garanzia... Per evitare rogne in futuro cercherei un Asus point che solitamente è un negozio privato che di sicuro saprà fare l'operazione.
Il raffreddamento dovrebbe reggere tranquillo ;)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
se sei ancora in garanzia la sostituzione della cpu la invalida. Per il raffreddamento stai tranquillo che un intervento con della pasta seria fatto in proprio, garantisce risultati sicuramente migliori rispetto a quando il nb esce di fabbrica ;)
 

enri2000

Nuovo Utente
1
0
CPU
t2400
Scheda Madre
asusu5f
HDD
100
RAM
1,5 Gb
GPU
intel
anche io

Ciao Fabiogar
anche io ho un asus u5f di cui sono molto contento,
solo che vorrei accelerarlo con un bel t7400, tu l'hai fatto?
Dove hai preso la cpu? a che prezzo?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili