• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA sostituzione componenti pc

Pubblicità

desmondmiles

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi vi devo chiedere un consiglio, questa è la configurazione del mio pc acer aspire 3920 comprato un anno e otto mesi fa

cpu : i3 2100 (3.1 Ghz)
gpu : nvidia geforce 405 (1 gb)
mobo : acer am3920 motherboard

ieri si è rotta la scheda video ed essendo in garanzia ho subito pensato di inviarlo ma poiché avevo già intenzione di farmi assemblare un pc da gaming avrei intenzione di fregarmene di questi pochi mesi di garanzia e di fare un upgrade del pc.
Avevo pensato come processore ad un i5 3570k e come scheda video nvidia gtx 650 ti
Adesso vi volevo chiedere se la scheda madre che ho io supporta la nuova configurazione o se ne devo prendere un'altra, e se la devo cambiare, quale mi consigliate restando in un budget di € 350-400 max?
Ultima domanda ... l'alimentatore (se non sbaglio 500 W) e la ram (4 Gb) vanno bene o devo cambiare anche quelle?

Grazie in anticipo :)
 
uhm,

non so che mobo sia ma secondo me non è una z67 / z77, rendendo quindi inutile un processore da overclock.
Dovresti darci più informazioni sulla scheda madre, magari da CPU-Z/Everest/HwMonitor riesci a tirare giù informazioni più dettagliate dalla mobo,

inoltre fai una foto all alimentatore per capire gli amperaggi che ha. dovresti trovare un etichetta che ha varie voci ( 12v1,3v...) con i rispettivi amperaggi
 
si, ora non sono a casa mia e non posso verificare comunque per quanto riguarda la scheda madre avevo il sospetto di doverla cambiare, dunque quale mi consigliate? si trovano buone schede madri per sfruttare al meglio il processore e la scheda video intorno ai € 50-70 ?
 
Buona schede madri partono dai 100 in su, sui 70-80 si sta nel discreto, che è comunque buono.
 
Grazie per le risposte, comunque poiché dipendo economicamente ancora da mio padre mi ha detto che, o spendevo 400 euro per riparare il questo pc rinunciando a farmene uno nuovo, o lo riparavo con 100 euro e poi mi sarei fatto assemblare a fine estate un pc come si deve.
Con quei 100 euro ho comprato la gtx 650. Ora mi chiedo, con questa scheda video posso giocare agli ultimi giochi almeno a 1280x1024 con tutti i filtri senza perdere fps?
Il mio precessore (i3 2100 3.1 Ghz) me lo concede?

Un grazie anticipato per le risposte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top