• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sostituzione componenti pc vecchio di 10 anni

Pubblicità

eid3

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, non so perché ma dopo aver pulito il mio pc come avevo fatto molto altre volte mi andava in bootloop e dopo un pò di tentativi ho capito che era uno slot ram nella mainboard , ho provato a resettare e aggionare bios, controllare i connettori(si chiamano così?)dove alloggia ma niente, quindi a sto punto vorrei cambiare alcuni componenti , principalmente il processore ,dissipatore, mainboard, e ram...
la scheda grafica ho una gtx1070ti e per stare in fullhd credo che duri ancora un pò no?

Processore attuale: Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 Core(s), 8 Logical Processor(s)
Mainboard attuale: Gigabyte H110-D3A (è ATX)
Ram attuale: Vengeance LPX DDR4 2133MHz

L'alimentatore è uno modulare da 750/800 ma non dovrebbe dare problemi, in caso fatemo sapere che cerco le spefiche...
Qualche consiglio su che cpu(sui 300€ o meno), dissipatore(non a "liquido"),mainboard(sui €100?) e ram (16-32GB) potrei comprare magari da amazon? grazie mille in anticipo ! (ed eventualmente un SSD da 500gb o 1TB)
 
Ultima modifica:
Se ha 10 anni anche l'alimentatore metterei in lista anche lui.
Per la gpu finche va ok, non hai dlss e raytracing, ma se funziona e non vuoi cambiarla ora non c' è fretta.

Il budget non é poco e non é tanto... Hai qualche sorta di preferenze sull'hardware o sui giochi?
 
Ciao a tutti, non so perché ma dopo aver pulito il mio pc come avevo fatto molto altre volte mi andava in bootloop e dopo un pò di tentativi ho capito che era uno slot ram nella mainboard , ho provato a resettare e aggionare bios, controllare i connettori(si chiamano così?)dove alloggia ma niente, quindi a sto punto vorrei cambiare alcuni componenti , principalmente il processore ,dissipatore, mainboard, e ram...
la scheda grafica ho una gtx1070ti e per stare in fullhd credo che duri ancora un pò no?

Processore attuale: Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 Core(s), 8 Logical Processor(s)
Mainboard attuale: Gigabyte H110-D3A (è ATX)
Ram attuale: Vengeance LPX DDR4 2133MHz

L'alimentatore è uno modulare da 750/800 ma non dovrebbe dare problemi, in caso fatemo sapere che cerco le spefiche...
Qualche consiglio su che cpu(sui 300€ o meno), dissipatore(non a "liquido"),mainboard(sui €100?) e ram (16-32GB) potrei comprare magari da amazon? grazie mille in anticipo ! (ed eventualmente un SSD da 500gb o 1TB)

se devi cambiare il blocco puoi mettere questo

CPU 7600x
MOBO b650
RAM ddr5 6000 cl 30
SSd sn850x

serve saper quanto tempo ha l'alimentatore e il modello esatto nel caso va cambiato pure quello e per un dissipatore si dovrebbe sapere che tipo di case utilizzi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top