• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sostituzione componenti pc vecchio di 10 anni

• Autore discussione Autore discussione eid3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

eid3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, non so perché ma dopo aver pulito il mio pc come avevo fatto molto altre volte mi andava in bootloop e dopo un pò di tentativi ho capito che era uno slot ram nella mainboard , ho provato a resettare e aggionare bios, controllare i connettori(si chiamano così?)dove alloggia ma niente, quindi a sto punto vorrei cambiare alcuni componenti , principalmente il processore ,dissipatore, mainboard, e ram...
la scheda grafica ho una gtx1070ti e per stare in fullhd credo che duri ancora un pò no?

Processore attuale: Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 Core(s), 8 Logical Processor(s)
Mainboard attuale: Gigabyte H110-D3A (è ATX)
Ram attuale: Vengeance LPX DDR4 2133MHz

L'alimentatore è uno modulare da 750/800 ma non dovrebbe dare problemi, in caso fatemo sapere che cerco le spefiche...
Qualche consiglio su che cpu(sui 300€ o meno), dissipatore(non a "liquido"),mainboard(sui €100?) e ram (16-32GB) potrei comprare magari da amazon? grazie mille in anticipo ! (ed eventualmente un SSD da 500gb o 1TB)

Ultima modifica:
Se ha 10 anni anche l'alimentatore metterei in lista anche lui.
Per la gpu finche va ok, non hai dlss e raytracing, ma se funziona e non vuoi cambiarla ora non c' è fretta.

Il budget non é poco e non é tanto... Hai qualche sorta di preferenze sull'hardware o sui giochi?

Ciao a tutti, non so perché ma dopo aver pulito il mio pc come avevo fatto molto altre volte mi andava in bootloop e dopo un pò di tentativi ho capito che era uno slot ram nella mainboard , ho provato a resettare e aggionare bios, controllare i connettori(si chiamano così?)dove alloggia ma niente, quindi a sto punto vorrei cambiare alcuni componenti , principalmente il processore ,dissipatore, mainboard, e ram...
la scheda grafica ho una gtx1070ti e per stare in fullhd credo che duri ancora un pò no?

Processore attuale: Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 Core(s), 8 Logical Processor(s)
Mainboard attuale: Gigabyte H110-D3A (è ATX)
Ram attuale: Vengeance LPX DDR4 2133MHz

L'alimentatore è uno modulare da 750/800 ma non dovrebbe dare problemi, in caso fatemo sapere che cerco le spefiche...
Qualche consiglio su che cpu(sui 300€ o meno), dissipatore(non a "liquido"),mainboard(sui €100?) e ram (16-32GB) potrei comprare magari da amazon? grazie mille in anticipo ! (ed eventualmente un SSD da 500gb o 1TB)

se devi cambiare il blocco puoi mettere questo

CPU 7600x
MOBO b650
RAM ddr5 6000 cl 30
SSd sn850x

serve saper quanto tempo ha l'alimentatore e il modello esatto nel caso va cambiato pure quello e per un dissipatore si dovrebbe sapere che tipo di case utilizzi

Se ha 10 anni anche l'alimentatore metterei in lista anche lui.
Per la gpu finche va ok, non hai dlss e raytracing, ma se funziona e non vuoi cambiarla ora non c' è fretta.

Il budget non é poco e non é tanto... Hai qualche sorta di preferenze sull'hardware o sui giochi?
Vorrei riuscire a giocare ai giochi più recenti sui 60fps a grafica medio/alto
L'alimentatore è un EVGA SuperNova 550 G3, 80 plus gold 550W
nessuna pref sull'hardware

se devi cambiare il blocco puoi mettere questo

CPU 7600x
MOBO b650
RAM ddr5 6000 cl 30
SSd sn850x

serve saper quanto tempo ha l'alimentatore e il modello esatto nel caso va cambiato pure quello e per un dissipatore si dovrebbe sapere che tipo di case utilizzi
L'alimentatore lo possiedo da sempre circa 10 anni ed è EVGA SuperNova 550 G3, 80 plus gold 550W
Il case è nzxt source s340 mid tower
Il dissipatore attuale è Cooler Master Hyper 212 EVO , lo terrei anche ma la plastica che sostiene la ventola è mezza rotta da un lato xD cmq vorrei sempre un dissipatore ad aria meglio senza led

l'alimentatore se ha 10 anni sarebbe ora di cambiarlo per usura, anche se è buono orami ha comunque i suoi annetti

Come Dissipatore metti il PHANTOM SPIRIT

mentre come alimentatore dipende da che wattaggio vuoi, al momento potresti riutilizzare anche quello che hai ma sappi che se metti una VGA moderna va cambiato

l'alimentatore se ha 10 anni sarebbe ora di cambiarlo per usura, anche se è buono orami ha comunque i suoi annetti

Come Dissipatore metti il PHANTOM SPIRIT

mentre come alimentatore dipende da che wattaggio vuoi, al momento potresti riutilizzare anche quello che hai ma sappi che se metti una VGA moderna va cambiato
Thanks Sir!

Al momento entrambi i monitor (ne utilizzo 2) usano la displayport, cmq nel caso lo dovessi cambiare che potrei prendere? stando sui 600w gold

Pubblicità
Pubblicità
Indietro