Sostituzione componenti pc pre-assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lGravity

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti, sono un possessore di un pc pre-assemblato asus, esattamente il P50AD. Le sue componenti principali sono:
-GPU: Nvidia GeForce 720 con 2 GB dedicati
-CPU: Intel core i3-4150T
-Memoria ram DDR3 da 4 GB singola
-Scheda madre: Non sono sicuro di quale sia, ma credo si tratti di una della casa ASUSTeK COMPUTER INC. modello P50AD.
Ho scritto solo queste componenti in quanto vorrei cambiarne solo tre di loro, esattamente la CPU in quanto credo ch sia abbastanza vecchiotta, la memoria ram e la scheda madre, in quanto essendo tecnologia ddr3 non credo di poterla mantenere con i nuovi componenti ddr4.
Ora arriviamo al punto della situzione, ho già scelto le componenti da prendere insieme ad un mio amico che ne capisce più di me, tuttavia vorrei una mano se possibile dai più esperti. Le nuove componenti sono le seguenti:
-CPU: AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz;
-memoria ram: Kingston HyperX Fury Kit, DDR4 da 8GB, 2x4GB;
-Scheda madre: Asus STRIX B350-F GAMING (anche se su questo non ne sono totalmente convinto);
-Alimentatore: Corsair VS650 da 650 W, PFC Attivo, 80 PLUS (anche se dovrei prima controllare quello che ho in possesso, magari non sono costretto a cambiarlo).
Secondo il vostro parere come lavorano queste componenti tra di loro? Ci sono problemi di compatibilità tra le nuove componenti e la gpu che ho già in possesso? Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi, vorrei inoltre farvi sapere che il mio budget è abbastanza limitato perciò non vorrei distanziarmi troppo dalla cifra di 400 euro.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, sono un possessore di un pc pre-assemblato asus, esattamente il P50AD. Le sue componenti principali sono:
-GPU: Nvidia GeForce 720 con 2 GB dedicati
-CPU: Intel core i3-4150T
-Memoria ram DDR3 da 4 GB singola
-Scheda madre: Non sono sicuro di quale sia, ma credo si tratti di una della casa ASUSTeK COMPUTER INC. modello P50AD.
Ho scritto solo queste componenti in quanto vorrei cambiarne solo tre di loro, esattamente la CPU in quanto credo ch sia abbastanza vecchiotta, la memoria ram e la scheda madre, in quanto essendo tecnologia ddr3 non credo di poterla mantenere con i nuovi componenti ddr4.
Ora arriviamo al punto della situzione, ho già scelto le componenti da prendere insieme ad un mio amico che ne capisce più di me, tuttavia vorrei una mano se possibile dai più esperti. Le nuove componenti sono le seguenti:
-CPU: AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz;
-memoria ram: Kingston HyperX Fury Kit, DDR4 da 8GB, 2x4GB;
-Scheda madre: Asus STRIX B350-F GAMING (anche se su questo non ne sono totalmente convinto);
-Alimentatore: Corsair VS650 da 650 W, PFC Attivo, 80 PLUS (anche se dovrei prima controllare quello che ho in possesso, magari non sono costretto a cambiarlo).
Secondo il vostro parere come lavorano queste componenti tra di loro? Ci sono problemi di compatibilità tra le nuove componenti e la gpu che ho già in possesso? Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi, vorrei inoltre farvi sapere che il mio budget è abbastanza limitato perciò non vorrei distanziarmi troppo dalla cifra di 400 euro.

Ciao :D Dunque il tuo amico nonostante ne capisca più di te, ti ha consigliato un pessimo alimentatore oltre che sovradimensionato, hai fatto bene a chiedere in quanto i Corsair della serie VS sono da evitare. Comunque, oltre al budget, dovresti specificare l'utilizzo :)
 

lGravity

Nuovo Utente
20
1
Ciao :D Dunque il tuo amico nonostante ne capisca più di te, ti ha consigliato un pessimo alimentatore, hai fatto bene a chiedere in quanto i Corsair della serie VS sono da evitare. Comunque, oltre al budget, dovresti specificare l'utilizzo :)
Si hai ragione scusami, principalmente per il gaming però anche per l'uso comune in quanto ora come ora ho difficoltà anche ad aprire Chrome
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si hai ragione scusami, principalmente per il gaming però anche per l'uso comune in quanto ora come ora ho difficoltà anche ad aprire Chrome

Gaming a che risoluzione? Che monitor hai? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,813
12,138
puoi aprire il case e fare una foto o devi cambiare anche quello?
inserisci un budget
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,813
12,138
è questo?
P_setting_fff_1_90_end_500.png
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,813
12,138
prendi il ryzen 2400G con b450 e 16gb di ram, un buon alimentatore da 450w e butta quella gforce 720
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,813
12,138
Si ma non credo di rientrare nel budget anche con una nuova gpu. Vorrei sapere inoltre qual è la differenza tra il ryzen 2400g e il 1600 che ho scelto io
il 2400G ha 4 core 8 thread e gpu integrata pari ad una gt1030, il 1600 ha 6 core 12 thread ma nessuna gpu

 

lGravity

Nuovo Utente
20
1
il 2400G ha 4 core 8 thread e gpu integrata pari ad una gt1030, il 1600 ha 6 core 12 thread ma nessuna gpu

Quindi con una 2400g avrei più efficienza di Gaming rispetto alla 1600 con la mia gpu? Contando il fatto che poi dovrò comprarne un'altra il prima possibile. Vorrei saperlo perché il fatto di prendere una 2400g mi sta intrigando molto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,813
12,138
in gioco conta la gpu, quella che hai tu al momento è utile solo per accendere il pc, hai 3 soluzioni:
  • puoi acquistare una gpu + alimentatore e sostituire il blocco cpu-mobo-ram in futuro
  • prendere il blocco con 2400G + alimentatore e avere una gpu integrata, sicuramente superiore all'attuale, aggiungendo in futuro una dedicata
  • sforare di un ottantina d'euro e prendere un ryzen 1400 + mobo + 8gb di ram + alimentatore + rx570 8gb
 

lGravity

Nuovo Utente
20
1
in gioco conta la gpu, quella che hai tu al momento è utile solo per accendere il pc, hai 3 soluzioni:
  • puoi acquistare una gpu + alimentatore e sostituire il blocco cpu-mobo-ram in futuro
  • prendere il blocco con 2400G + alimentatore e avere una gpu integrata, sicuramente superiore all'attuale, aggiungendo in futuro una dedicata
  • sforare di un ottantina d'euro e prendere un ryzen 1400 + mobo + 8gb di ram + alimentatore + rx570 8gb
Partendo dal fatto che vorrei acquistare un qualcosa che possa rimanermi per un bel po', quale di queste soluzioni reputi la migliore? Essendo poco informato in questo ambito non vorrei sbagliare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!