Sostituzione componenti hardware.

ROKY1

Utente Attivo
233
5
Ciao a tutti.
Mi è stato detto che sostituendo più di 5 componenti hardware sul pc si potrebbe bloccare.
E' vero? Se si, qualcuno mi sa dire come ovviare a questo problema.

P.S. Voglio sostituire la scheda video ma siccome ho già cambiato vari componenti non vorrei che si bloccasse tutto. Da Windows si può impedire questo problema?

Grazie.
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Ciao,
non è che si blocca il Pc, rischi "solo" che Win non parta.
Se cambi ram, VGA, lettori non succede nulla. Se cambi CPU non so..
Cmq basta un formattone e via :ok:
 

dNow

Utente Attivo
28
0
ROKY1 ha detto:
Ciao a tutti.
Mi è stato detto che sostituendo più di 5 componenti hardware sul pc si potrebbe bloccare.
E' vero? Se si, qualcuno mi sa dire come ovviare a questo problema.

P.S. Voglio sostituire la scheda video ma siccome ho già cambiato vari componenti non vorrei che si bloccasse tutto. Da Windows si può impedire questo problema?

Grazie.
gli unici casini li puoi fare se installi nuovi componenti senza prima aver tolto i driver di quelli vecchi. se cambi scheda madre devi forzatamente formattare l'hd con il SO e reinstallare win.

per una scheda video fai così: scarica driver cleaner, disinstalla i vecchi driver, pulisci con driver cleaner, disinstalli la vecchia scheda ed installi la nuova con i suoi dirver

CIaO
 

ROKY1

Utente Attivo
233
5
In effetti ho installato una scheda video che mi hanno dato in prova e tutto funziona regolarmente. Peccato che la scheda faccia un baccano infernale. Non so peraltro se sia un problema di questa scheda o in generale di questo modello. Ho montato una Radeon AGP 9700 Pro 128 mb ma la ventola faceva un rumore impressionante e allora l'ho smontata e ho rimesso la mia che è una 9200 AGP 128 mb.
Visto che ci sono ti chiedo un consiglio su un eventuale scheda video 256 mb che vada bene per i giochi e sopratutto che sia silenziosa.
Ciao, molte grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili