Sostituzione Batteria DELL Perc 6/i

Pubblicità

nikolai93

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Buongiorno,

devo sostituire la batteria del controller in questione, in quanto risulta fallata.
La sostituzione comporta la perdita delle impostazioni di RAID?

Grazie
Saluti

@DELL

Ciao, assolutamente no, non perdi nessuna configurazione del RAID.
La batteria del PERC è utilizzata per velocizzare le operazioni di I/O sui HDD, (al momento avrai la write cache disabilitata) tutte le info relative al RAID sono scritte sui HDD, in modo che anche se dovessi sostituire il controller puoi ripristinare il sistema senza perdita di dati.

Ciao, assolutamente no, non perdi nessuna configurazione del RAID.
La batteria del PERC è utilizzata per velocizzare le operazioni di I/O sui HDD, (al momento avrai la write cache disabilitata) tutte le info relative al RAID sono scritte sui HDD, in modo che anche se dovessi sostituire il controller puoi ripristinare il sistema senza perdita di dati.

Ottimo, sospettavo fosse una cosa del genere, mi hai tolto ogni dubbio! Grazie!

Di niente immagina, felice di averti in qualche modo aiutato.
Ti avverto già che comunque è rognosa l'estrazione della vecchia batteria (dipende anche dal modello del server dove è installato il ctrl), quando mi capita di sostituirla su dei vecchi PE1950/2950 penso sempre intensamente ha chi ha avuto la brillante idea di posizionarla lì. :muro:

Ti avverto già che comunque è rognosa l'estrazione della vecchia batteria (dipende anche dal modello del server dove è installato il ctrl

Ciao,

guarda appena sostituita... la batteria stava dentro ad una gabbietta di plastica attaccata e rimovibile dallo chassis del server. il controller sta sopra il display esterno del server per intenderci...
è stato molto semplice devo dire...

Pubblicità
Pubblicità