Sostituzione ATI 9800

Pubblicità

blues004

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Avevo intenzione di cambiare PC passando a un quad core poi ho letto circa la ATI HD3850 AGP.

Il mio sistema: CPU ATHLON 3200+ - RAM 1 GB - Scheda video ATI 9800 (128MB) - Monitor Samsung 226BW (1680x1050)...non credo interessi il resto...

L'idea sarebbe sostituire la ATI 9800 (128mb) con la HD 3850 (512mb).
Sarebbe un buon investimento (visto che la scheda la troverei a 137 euro) per rinfrescare il mio sistema oppure conviene investire in un nuovo pc..?
Grazie

Ciao

dipende tutto dalle tue esigenze........
Se vuoi ancora prolungare la vita del tuo computer con una spesa minima la scelta è sicuramente corretta,oltretutto la 3850 ti permetterà di giocare a gran parte dei giochi(venendo comunque a patti con le impostazioni grafiche e con le risoluzioni), magari aggiungi anche un' altro GB di Ram e secondo me saresti a posto ancora per un pò.
Il discorso cambia se vuoi giocare "al massimo" dove il tuo computer non potrebbe competere con i nuovi processori e le nuove schede video.
Certo che i soldi che dovresti tirare fuori per un nuovo PC sono molti di più.
Oltretutto a casa ho un pc simile al tuo(scheda video a parte che è una 7900 GS) che uso come muletto e permette ancora di giocare a molti dei giochi appena usciti (Crysis escluso)senza grossi problemi.
Entrambe le scelte sono sensate ma a decidere sei tu in base ai tuoi gusti:)

più ke altro dovrebbe dirci marca e caratteristiche dell'alimentatore...così si può anke scegliere con più cognizione di causa la sk appropriata

io ti consiglio di cambiare pc...

perchè così non saranno soldi spesi inutilmente per questa vga agp

quando dovrai cambiare pc..penso in un futuro molto prossimo :)...quella vga sarà incompatibile con qualsiasi scheda madre recente

guarda con una spesa di 300-400€ campbi il tuo pc...ovvero compri cpu+mobo+ram+vga di fascia medi-bassa ma sicuramente che va il doppio..se non di più...del tuo attuale sistema

L'alimentatore l'ho appena cambiato con un Cooler Master da 500 watt. Per il nuovo pc
il prezzo si aggira sui 1.000 euro: Asus P5E (X38) - Intel 2 quad core (2,4 ghz) - 4 giga ram ddr 800 - Nvidia 8800 GT
L'idea poteva anche essere quella di provare la ATI 3850 e se proprio non avessi quello che cerco la potevo rivendere in quanto sull'acquisto non pagherei l'IVA e il suo costo si ridurrebbe.
I problemini sono nati con la risoluzione che chiede il nuovo monitor, che non avevo con il vecchio 19" 4/3, anche se attualmente non ho grossi problemi con nessun gioco....L'attuale limite rimane la scarsa memoria della 9800.
Gioco molto a Second Life e la sento ansimare....:asd:

(ps. non ho internet a casa per cambio provider. Eventuali mie risposte andranno a lunedi.)

Carletto....io ho sono citato le basi del nuovo pc che ho in testa. Non comprerei solo le parti indicate, ma tutto il pc (case, alimentatore, masterizzatore ecc...)
Se, chiarito questo, la valutazione del prezzo rimanesse quella da te indicata datemi qualche indirizzo su dove acquistare...
:-)
Graziw

Carletto....io ho sono citato le basi del nuovo pc che ho in testa. Non comprerei solo le parti indicate, ma tutto il pc (case, alimentatore, masterizzatore ecc...)
Se, chiarito questo, la valutazione del prezzo rimanesse quella da te indicata datemi qualche indirizzo su dove acquistare...
:-)
Graziw

Infatti per i soli pezzi che hai indicato non si dovrebbe spendere più di 500€ (170 la scheda madre, 190 il processore, 120 la RAM). Per un sistema completo ti consiglio di comprare on line. Con 700 euro o meno ti esce un signor PC. Per cercare i prezzi migliori ti consiglio di usare il trovaprezzi di THG. Se poi ti servisse qualche consiglio su che configurazione scegliere, basta chiedere qui nel forum!

Infatti per i soli pezzi che hai indicato non si dovrebbe spendere più di 500€ (170 la scheda madre, 190 il processore, 120 la RAM). Per un sistema completo ti consiglio di comprare on line. Con 700 euro o meno ti esce un signor PC. Per cercare i prezzi migliori ti consiglio di usare il trovaprezzi di THG. Se poi ti servisse qualche consiglio su che configurazione scegliere, basta chiedere qui nel forum!

Ai tuoi 480 euro bisogna aggiungere la scheda video (170) alimentatore (100)
case (70/100) HD 500 gb (100) Master (30) e siamo a 980 euro...

Sbaglio qualcosa...?
:)

Beh, ti ho consigliato non a caso di comprare on line... Se cerchi col trovaprezzi scoprirai che la HD3850 512MB si trova a 130-140 €, un alimentatore da 560W di fascia medio-alta costa sui 55€, un cooler master elite 330, ottimo case, lo trovi sui 40€, un hard disk western digital 500GB costa intorno agli 80€ e un pioneer 115-d lo trovi a 25€.
Totale, per i prezzi medi, che torvi nella maggior parte degli shop, 850€ spedito. Quindi risparmi, e non poco :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro