Sostituzione antenna tv e acquisto decoder DVT

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Devo cambiare antenna e cavi perchè certi canali non li prendo più,sopratutto ci sono i cavi quelli esterni spelati per cui....

Lui mi ha detto appunto come dice,se non erro,che mi mette una certa centralina predisposta come db e balle varie per il digitale terrestre.
Mi ha detto anche la marca dell'antenna,ora non la ricordo,però mi pare che siano quelle che hanno tra i "pettini" quelle parti in "plastica" arancio/gialle (rinforzate) poi appunto una nuova centralina che debba gestire 4 prese tv,quindi presumo di una certa potenza,mi ha detto che arriva tranquilla sino a 20 se non erro.

Adesso ho una scatola verde,che è conciata maluccio ed un miscelatore.

Calcolate che l'antenna ha oltre 30'anni! E nonostante le due reti Rai e le tre Mediaset le prendo bene.
Il problema è quando piove,allora è un disastro!
rain.gif


Mi ha anche detto che se i cavi nelle guaine sono buoni li terrebbe,cambia ovviamente tutti quelli esterni.

Non so che marca sia l'antenna,non ricordo almeno :boh:

Comunque antenna + centralina,manodopera inclusa 400€ e mi ha detto che è roba al top,volendo si poteva spendere anche sulle 250/300,mi ha detto che come vedere è uguale,però cambia la qualità dei materiali.

Sapete per caso dirmi che marca può essere l'antenna?

Riguardo al decoder invece,cosa mi consigliate?
Avrei optato per un Nokia (vedete in sign i telefoni) mi hanno detto che sono validi,cosa ne dite?

Grazie a tutti davvero per i consigli!

Volevo chiedere se è ancora attivo il contributo statale sull'acquisto di un decoder per digitale terrestre?

C'è differenza tra decoder?

Grazie per le delucidazioni!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!