DOMANDA Sostituzione AIO difettoso

Pubblicità

FabiuzPC

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
11
Punteggio
29
Buongiorno a tutti, a febbraio ho fatto assemblare un nuovo PC con ENDORFY Arx 700 ARGB e Ryzen 7 7800X3D
Attualmente ho il dissipatore DeepCool AIO LE720 360 mm, non riesco a mettervi il link Amazon perchè noto che non è più disponibile però è questo. Gradualmente è andato a peggiorare per quanto riguarda la rumorosità ed è diventato praticamente insopportabile quindi lo devo cambiare.
Avevo già aperto una discussione riguardante il problema però il rumore è peggiorato di gran lunga rispetto a quello nel video e soprattutto durante l'estate faceva più rumore di un Boeing 747 😂


Potreste consigliarmi i migliori dissipatori attualmente in commercio, possibilmente altre marche anche solo per scaramanzia, così che io possa sceglierne eventualmente uno in sconto i giorni del Prime Day?
Grazie mille.
Vi prego di rispondere solo se siete esperti, non vorrei comprare qualcosa che non sia compatibile con il case e avere ulteriori problemi
 
Grazie mille Crime, sempre molto efficiente. Chiedo per sicurezza, se non avevo capito male in passato se non sbaglio gli ARTIC hanno un dissipatore leggermente più spesso del normale, è il caso del modello che mi hai linkato?
Con il DeepCool mi sembra sia giusto giusto con la ventola posteriore del case
si te lo volevo specificare, infatti ma non ho avuto tempo, è leggermente più spesso infatti e non è detto che entra al 100% io di solito riesco a farlo entrare ma non è detto che qualche cosa pozza cozzare con la scheda madre
 
si te lo volevo specificare, infatti ma non ho avuto tempo, è leggermente più spesso infatti e non è detto che entra al 100% io di solito riesco a farlo entrare ma non è detto che qualche cosa pozza cozzare con la scheda madre
ok, la scheda madre è la MSI MAG B650 TOMAHAWK ma più che quello la cosa che mi preoccupa è la ventola posteriore del case perchè attualmente sta a pochi millimetri da quella del dissipatore, quindi non credo l'ARTIC possa andare bene
Forse mettendo l'AIO nella parte frontale del case potrei risolvere? Se non crea altri problemi ovviamente.
 
ok, la scheda madre è la MSI MAG B650 TOMAHAWK ma più che quello la cosa che mi preoccupa è la ventola posteriore del case perchè attualmente sta a pochi millimetri da quella del dissipatore, quindi non credo l'ARTIC possa andare bene
Forse mettendo l'AIO nella parte frontale del case potrei risolvere? Se non crea altri problemi ovviamente.
beh per andare sul sicuro vai con il notte allora che è sottile
 
Si hai ragione, mi sa che farò così, aspetto giusto il Prime Day per vedere se lo scontano
Dissipatori ad aria sempre sconsigliati per il 7800X3D giusto?
non è che sono sconsigliati si tende a preferire uno a liquido così il processore boosta sicuramente meglio
 
Grazie ancora 🙂
Se ti vengono in mente altri AIO sottili di buona marca linkameli pure che poi l'8-9 controllo, più scelte ho meglio è
 
Ok, ma anche a prescindere dal rapporto qualità-prezzo, magari potrei trovare un forte sconto in quei giorni quindi non ti preoccupare per quello
purttoppo in questo campo non c'è una via di mezzo
Corsair tendo a sconsigliarli per via dell'incompatibilità con GLI ARGB delle mobo e il fatto che devio per forza usare un sistema icue

Il resto sparano prezzi davvero assurdi

MSI non ha fatto modelli granchè validi, Asus ROG non ti ci puoi avvicinare, NXZT come corsair ha un sistema proprietario

Rimangono Artic e termalright
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top