DOMANDA Sostituzione aio 360mm

Pubblicità
Dell'aio thermaltake solo la pompa è collegata direttamente ai connettori fan della mobo, e quella funziona sempre al massimo senza problemi, le ventole invece sono collegate alla usb 2.0 interna tramite controller proprietario, FanControl riesce a pilotarle anche così?
non credo che funzioni, ma puoi provare

Eh ma così quanto mi è costato questo Thermaltake? ? Spendo meno prendendo il rog strix
No era per dire xD... io comunque le ventole stock le cambio sempre.... io sul radiatore ho ventole fatte a posta per radiatori e le comando tramite una curva custom da bios...

No era per dire xD... io comunque le ventole stock le cambio sempre.... io sul radiatore ho ventole fatte a posta per radiatori e le comando tramite una curva custom da bios...
Quelle dello strix non sembrano male:
- Speed: 800 - 2500 RPM +/- 10%
- Static Pressure:5.0 mmH2O
- Air Flow: 80.95 CFM / 137.5 m3h

e si collegano con il 4 pin sulla mobo

Quelle dello strix non sembrano male:
- Speed: 800 - 2500 RPM +/- 10%
- Static Pressure:5.0 mmH2O
- Air Flow: 80.95 CFM / 137.5 m3h

e si collegano con il 4 pin sulla mobo
WoW le ventole son tanta roba, 5.0mmh2o di pressione statica LOL.... si ma il resto come sarà? non ci sono molte recensioni in giro....

WoW le ventole son tanta roba, 5.0mmh2o di pressione statica LOL.... si ma il resto come sarà? non ci sono molte recensioni in giro....
Eh si sto cercando appunto qualche prova in più sul web, tanto ho un mese di tempo per rimandare indietro il TT

Edit: il Rog dovrebbe avere una pompa Asetek gen 6, il TT una asetek pure ma non è dato sapere quale modello.

Ultima modifica:
Eh si sto cercando appunto qualche prova in più sul web, tanto ho un mese di tempo per rimandare indietro il TT

Edit: il Rog dovrebbe avere una pompa Asetek gen 6, il TT una asetek pure ma non è dato sapere quale modello.
Sul web si trova solo una rece del modello da 120, e già quello sembra promettere bene...

Lo utilizzo già da 6 mesi e va alla grande, il 10700k sta sempre dai 60 gradi in giù.

Poi ti fanno pagare molto il marchio ROG, in quanto potresti prendere anche Corsair, per esempio, che costa meno e va altrettanto bene.

le ventole dello strix fanno un rumore infernale.. peggio di una portaerei .. la caratteristica del flow riing che lo contraddistingue rispetto a tutti gli altri aio presenti nel mercato è che nonostante abbia ventole che girano a 1500 rpm con bassissima pressione statica (1.5 circa) riesce a offrire performance ottime, uguali o se non migliori di aio con ventole che girano al doppio/triplo della velocita che fanno un rumore assurdo..

Lo utilizzo già da 6 mesi e va alla grande, il 10700k sta sempre dai 60 gradi in giù.

Poi ti fanno pagare molto il marchio ROG, in quanto potresti prendere anche Corsair, per esempio, che costa meno e va altrettanto bene.
Sicuramente va bene, io cercavo anche qualche dato comparativo per confrontarlo al TT.
le ventole dello strix fanno un rumore infernale.. peggio di una portaerei .. la caratteristica del flow riing che lo contraddistingue rispetto a tutti gli altri aio presenti nel mercato è che nonostante abbia ventole che girano a 1500 rpm con bassissima pressione statica (1.5 circa) riesce a offrire performance ottime, uguali o se non migliori di aio con ventole che girano al doppio/triplo della velocita che fanno un rumore assurdo..
Me lo aspettavo questo, sono ventole che girano il 67% più veloci e generano una pressione maggiore del 323%, se non gli si fa una curva personalizzata fanno lo stesso rumore di una portaerei (la differenza è di circa 13db). A livello di pompa il rog monta la stessa degli ultimi corsair mentre il tt quella della generazione precedente (tra le gen 2 una differenza prestazionale sembra non esserci). A livello di radiatore ho cercato delle foto e sembrano disegnati allo stesso modo. Cè il margine secondo me, smanettando lato bios, di ottenere un rapporto prestazioni/rumore simile.

Ultima modifica:
Un kit custom lo escluderei, non mi va di stragli dietro con la manutenzione.
Altrimenti dovrei tenere il TT e piazzarci tre ventole da controllare sulla mobo tipo le NF-F12 iPPC (da 2000rpm, quelle da 3000 sembrano motori a propulsione) sono però 75€. Facendo due calcoli:

TT + 3fan = 265€ (232€ con le NF-P12 redux 1700rpm)

Rog Strix = 227€ (e vuoi mettere il boost di prestazioni dato dalle lucine)

Probabilmente la prima scelta è la migliore [volendo potrei mettere anche le NF-P12 redux (14€ l'una) ma hanno una pressione minore, su un radiatore vedo meglio le F12 industriali]

Un kit custom lo escluderei, non mi va di stragli dietro con la manutenzione.
Altrimenti dovrei tenere il TT e piazzarci tre ventole da controllare sulla mobo tipo le NF-F12 iPPC (da 2000rpm, quelle da 3000 sembrano motori a propulsione) sono però 75€. Facendo due calcoli:

TT + 3fan = 265€ (232€ con le NF-P12 redux 1700rpm)

Rog Strix = 227€ (e vuoi mettere il boost di prestazioni dato dalle lucine)

Probabilmente la prima scelta è la migliore [volendo potrei mettere anche le NF-P12 redux (14€ l'una) ma hanno una pressione minore, su un radiatore vedo meglio le F12 industriali]
Ml120 c'è anche la confezione singola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro