Sostituzione AGP 7300gt

Pubblicità

scramble_al70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, avrei bisogno di un consiglio per un probabile cambio di scheda video, e mi spiego meglio.
Qualche mese fa sul mio computer avevo una Ati X1650 Pro con la quale mi trovavo benissimo ma si e' rotta, e l'unica scheda che ho trovato nei negozi nel periodo estivo e' stata una "Point of View GeForce 7300GT AGP" con la quale in verita' fin da subito non mi sono trovato per nulla bene!!
Pensavo di sostituirla ora con una "Ati Radeon HD 3650" o con qualcosa di altro che magari mi potreste consigliare voi.
Vorrei comunque mantenermi sui 70 euro perche' ormai il sietema e' datato e non vale la pena spenderci molto.
Sono io che non riesco ad avere buone prestazioni da questa scheda oppure e' effettivamante meno prestante di quella che avevo prima?
Grazie
Alex

Salve, avrei bisogno di un consiglio per un probabile cambio di scheda video, e mi spiego meglio.
Qualche mese fa sul mio computer avevo una Ati X1650 Pro con la quale mi trovavo benissimo ma si e' rotta, e l'unica scheda che ho trovato nei negozi nel periodo estivo e' stata una "Point of View GeForce 7300GT AGP" con la quale in verita' fin da subito non mi sono trovato per nulla bene!!
Pensavo di sostituirla ora con una "Ati Radeon HD 3650" o con qualcosa di altro che magari mi potreste consigliare voi.
Vorrei comunque mantenermi sui 70 euro perche' ormai il sietema e' datato e non vale la pena spenderci molto.
Sono io che non riesco ad avere buone prestazioni da questa scheda oppure e' effettivamante meno prestante di quella che avevo prima?
Grazie
Alex

Nessun consiglio? La prendo questa HD3650?

be nn e che ci siano tante opportunita,mi sembra che su slot agp ci sia solo quella di nuovo,oppure una hd 2600 pro usata

be nn e che ci siano tante opportunita,mi sembra che su slot agp ci sia solo quella di nuovo,oppure una hd 2600 pro usata

Si ho visto che non ci sono molte cose in giro per AGP, il consiglio che chiedevo infatti era sulla convenienza o meno di fare il cambio scheda che ho attualmente, e che ha 3 mesi di vita.
A me pare di aver fatto un passo indietro con la 7300gt e mi interessava comprendere se il salto in positivo con la HD 3650 e' davvero evidente o meno!
Grazie della risposta comunque.

E comunque non trovo in nessun negozio la versione DDR3 ma solo la DDR2...
Immagino che ci sia una bella differenza anche su questa cosa!!!!

Ultima modifica:
...
E comunque non trovo in nessun negozio la versione DDR3 ma solo la DDR2...
Immagino che ci sia una bella differenza anche su questa cosa!!!!
Evita assolutamente le versioni DDR2, sono parecchio castrate.
Probabilmente la tua vecchia X1650Pro montava le DDR3, mentre la 7300GT le DDR2.
Infatti queste 2 schede con memoria DDR3 vanno praticamente uguali.
Cercati una 3650 con DDR3, oppure una X1950Pro DDR3.
Puoi postare il resto del tuo sistema ?

Scusate, in effetti non ho scritto nulla del mio sistema!

Processore: AMD 64 3000+
Ram: 2gb
Monitor: Philips crt 19"
SO: XP Professional

Ho letto che la 3650 richiede un alimentatore di almeno 450W mentre ieri ho visto che il mio e' da 350W. Immagino quindi che questa scheda non potro' montarla!!!!
Avevo pensato quindi alla 1950 Pro ma sinceramante mi sembra costi un pochino troppo rispetto a quello che avevo pensato...
Mi conviene forse cercare un'altra 1650 Pro a questo punto?
La scheda che ho ora davvero non mi piace e vorrei proprio sostituirla, di sicuro con una ATI!!!!

Se sei su 939 puoi comprare un 4800+ X2 ed una 3850.
Come alimentatore ti consiglio un LC-Power Titan 560W.

Veramente non vorrei spendere altri soldi per processore o alimentatore, perchè il computer lo devo regalare a mia sorella che non ha grossissime esigenze come me, ma lo vorrei darglielo con una scheda video che valga qualcosa di più della scheda che ho ora!!!
Aspetto fiducioso altri suggerimenti.:)
Grazie

Anche la 1950 pro richiede un ali maggiore di 350W.. le schede vecchie erano abbastanza esigenti in fatto di consumi.. anche andando sull'usato (vedi 6600GT, 7600GT o altre) mi sa che l'alimentatore è da cambiare cmq..

no se ti trovi male con le 7300 evitale perche sono troppo scarse io avevo una 7300gs da 512mb e ddr2 e mi sono trovato molto male con sta scheda e inoltre bastava che nei giochi alzassi anche minimamente un solo dettaglio e riscontravo prestazioni orribili infatti lo cambiata subito ma nel mio caso era per giocare se tu la usi per vedere film video o lavorare e perfetta per l'attivita multimediale naturalmente non per vedere film in blueray o in hd dvd

Grazie a tutti per i consigli.:)
A questo punto o mi metto alla ricerca di un'altra X1650 Pro, oppure, se a mia sorella va di spendere altri soldi per l'alimentatore, valuto un'altra delle schede suggerite!
Comunque della 1650 trovo solo la versione 512mb e DDR2...
Se qualcuno avesse notizie su dove potrei prendere la versione DDR3 sarebbe davvero il massimo.
Grazie ancora a tutti.
Alex

Pubblicità
Pubblicità
Indietro