Sostituzione 1080ti

Pubblicità

lexotan

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho un pc vecchio di 7 anni fa e da 3 giorni purtroppo la mia 1080ti ha smesso di funzionare, vorrei sostituirla con una scheda di almeno pari potenza.
Come monitor ho un 2k 144hz, i componenti del pc sono questi:
scheda madre: asrock h270 pro 4
cpu: intel core i7 7700
alimentatore: xfx 600w modulare
ram: corsair vegeance ddr4 16 gb da 3200mhz
Pensavo di prendere una 3060 che purtroppo non mi cambierebbe molto dalla 1080ti, ma almeno è di pari potenza.
Voi che dite?

Se non ti interessa il RT potresti anche pensare ad una 6650 XT.
Il PSU quanti anni ha sul groppone?

Io per scrupolo lo cambierei, non vorrei sia stato lui a bruciare la 1080 .
Ultimamente succedevano cose strane con il risparmio energetico. Per esempio se impostavo l'ibernazione dopo 15 minuti di inattività non la faceva e il PC rimaneva acceso. Poi dopo circa 1 mese ha iniziato ad andarmi in ibernazione dopo 15 minuti di inattività senza che io cambiassi nulla. Non so se tutto questo possa dipendere dall'alimentatore.

Ultimamente succedevano cose strane con il risparmio energetico. Per esempio se impostavo l'ibernazione dopo 15 minuti di inattività non la faceva e il PC rimaneva acceso. Poi dopo circa 1 mese ha iniziato ad andarmi in ibernazione dopo 15 minuti di inattività senza che io cambiassi nulla. Non so se tutto questo possa dipendere dall'alimentatore.
Non credo, l'alimentatore dà altri tipi di problemi, problemi del tipo che fa spegnere/crashare il computer in situazioni di stress. Questo comunque non vuol dire che sia buono perché è anche possibile che eroga malamente la corrente.
Visto che è un PSU che comunque ha i suoi anni e di recente ti si è fritta la scheda video io ti consiglio di cambiarlo.
Poi ovviamente fai te, io posso solo dirti a cosa vai in contro.

Ultima modifica:
@DareDevil_ Ma se io volessi una scheda per reggere al meglio il 2k a 144/165hz, consiglieresti di non andare oltre alla 4070, oppure anche una 4080 può andar bene e non è overkill. Al momento sono comunque convinto di spendere poco prendendo una rx6650 o una 3060, però lo chiedo per un domani.

@DareDevil_ Ma se io volessi una scheda per reggere al meglio il 2k a 144/165hz, consiglieresti di non andare oltre alla 4070, oppure anche una 4080 può andar bene e non è overkill.
Per il 2k il meglio è una 4070 ovviamente, non di più.
Il problema è che il resto della tua build non sta dietro ad una 4070..
Una 6650 XT stesso è risicata, pensa una 4070.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro