DOMANDA Sostituto Umidigi bison

Pubblicità

Baxa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Buongiorno,
Dopo 5 anni la batteria del mio Umidigi Bison mi sta abbandonando e volevo chiedere qualche consiglio sul migliore sostituti secondo voi che rispecchiasse un po' le stesse caratteristiche.
Lo uso principalmente all esterno per viaggi e trekking fotografici, quindi una buona autonomia,GPS e fotocamere sarebbero ben volute,la fotocamere frontale la userei semplicemente per delle videochiamate quindi è molto superflua. Come fascia di prezzo volevo stare sulle 200-300 se ci sono soluzioni valide posso anche valutare spese superiori nel caso.
Lo schermo so che sarà difficile, ma se esistesse una cosa contenuta simile al mio 6,3" preferirei.
Grazie.

Buongiorno,
Dopo 5 anni la batteria del mio Umidigi Bison mi sta abbandonando e volevo chiedere qualche consiglio sul migliore sostituti secondo voi che rispecchiasse un po' le stesse caratteristiche.
Lo uso principalmente all esterno per viaggi e trekking fotografici, quindi una buona autonomia,GPS e fotocamere sarebbero ben volute,la fotocamere frontale la userei semplicemente per delle videochiamate quindi è molto superflua. Come fascia di prezzo volevo stare sulle 200-300 se ci sono soluzioni valide posso anche valutare spese superiori nel caso.
Lo schermo so che sarà difficile, ma se esistesse una cosa contenuta simile al mio 6,3" preferirei.
Grazie.
ma per trekking fotografici, intendi che ti porti dietro anche una reflex per fotografare o fai tutto da telefono?

Si si porto la reflex per le foto "serie" il telefono lo uso più che altro per i video o foto un po' più generiche.
quindi comunque andrai ad utilizzarlo per foto e video, a questo punto non è meglio qualche smartphone di fascia più alta con cover rugged seria? io ad esempio ho un iphone 12 e utilizzo questa rugged cover, che non è una di quelle cinesate che trovi a 10€, c'è il frame rigido sotto e la protezione in gomma sopra

Il problema di Otterbox e' che come marca copre solo i telefoni piu' mainstream in Nord America cioe' iPhone, Samsung ed i Pixel. Se mi va sul probabile Xiaomi da 2-300 euro gli tocca andare sulle soliite cinesate di cover.

La scelta ideale e' che ti prendi a 405 euro un Realme GT 7 (12/256 GB) con 7000 mAh di batteria. La cover bombata te la cerchi su Amazon. I rugged veri e propri hanno si batterie infinite, ma come hardware sono di molto inferiori ai telefoni tradizionali nella stessa fascia di prezzo. E come software fanno molto schifo.

GT 7 e' molto performante, ha certificazioni IP69 contro polvere ed acqua, fa ottime foto stabilizzate (OIS) ma solo con la principale, ha uno zoom ottico 2x, appunto 7000 di batteria e la ricarica a 120w che ricarica il telefono da 0-100 in pochi minuti. La ricezione ed il segnale gps sono generalmente ottimi.

Qua hai il caricatore originale Realme a 120W.

Ultima modifica:
Il problema di Otterbox e' che come marca copre solo i telefoni piu' mainstream in Nord America cioe' iPhone, Samsung ed i Pixel. Se mi va sul probabile Xiaomi da 2-300 euro gli tocca andare sulle soliite cinesate di cover.
per questo chiedevo se poteva alzare il budget, un pixel o iphone ricondizionato lo riesce a trovare, anche se per fare foto migliori dell'umidigi basta un nokia 3330

Il problema degli iPhone compatti e' l'autonomia visto che lui viaggia tanto e fa tanto trekking. Anche avendo 400 euro a disposizione difficilmente trovera' mai un iPhone Pro io Pro Max non compatti ricondizionati a quella cifra. Ed i Pixel manco loro brillano per autonomia.

Come scritto nella mia risposta, probabilmente e' meglio che punti al GT 7 a 405 euro su Tecnosell che almeno ha 7000 di batteria. Le cover rugged le trova su Amazon.

quindi comunque andrai ad utilizzarlo per foto e video, a questo punto non è meglio qualche smartphone di fascia più alta con cover rugged seria? io ad esempio ho un iphone 12 e utilizzo questa rugged cover, che non è una di quelle cinesate che trovi a 10€, c'è il frame rigido sotto e la protezione in gomma sopra
Che non sia Apple c'è qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro