PROBLEMA Sostituito Superdrive Con Ssd

steven_arsenal_uk

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti, ho un imac del 2008 con un disco sata 3.5" per velocizzare il tutto ho acquistato su amazon un hdd ssd ho installato il sistema operativo e adesso è decisamente più veloce. Dopo qualche tempo ho preso un caddy per inserire un hdd al posto del lettore dvd superdrive che non uso praticamente mai però ho avuto questo problema.

1) l'hdd con il sistema operativo installato era al posto del sata da 3.5" che ho sostituito e funzionava tutto perfettamente. (diciamo che era collegato a sata 1)

2) Il caddy l'ho messo al sata 2 e ho inserito il disco da 2.5" ssd e al sata 1 ho messo un hdd da 3.5" che avevo già in casa da 500gb

Al riavvio il sistema operativo non mi parte ma mi esce la scritta che il sistema operativo è mancante ma in realtà è sull'altro disco sull'altro sata.

La mia domanda è: è possibile fare il boot dal sata 2 invece che dal sata 1 e se si qualcuno mi può spiegare come fare per risolvere il problema?
grazie 1000
saluti a tutti
 

morris4ever69

Nuovo Utente
47
4
Hai provato a mantenere premuto il tasto Alt appena dopo il suono di avvio del sistema? Dovrebbe mostrarti i dischi collegati.. seleziona il disco dove hai il macOS installato e premi Invio.

Effettuato il login in macOS, puoi andare in "Mela > Preferenze di Sistema > Disco di Avvio" e selezionare quale disco utilizzare di default per il boot.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: steven_arsenal_uk

steven_arsenal_uk

Nuovo Utente
30
1
Hai provato a mantenere premuto il tasto Alt appena dopo il suono di avvio del sistema? Dovrebbe mostrarti i dischi collegati.. seleziona il disco dove hai il macOS installato e premi Invio.

Effettuato il login in macOS, puoi andare in "Mela > Preferenze di Sistema > Disco di Avvio" e selezionare quale disco utilizzare di default per il boot.
Ciao era guasto l'adattatore che ho acquistato su Amazon. Lo riprenderò e farò un'altra prova grazie per l'aiuto

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili