• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sostituisco o Cambio?

Pubblicità

CrosStark

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno, mi hanno regalato una 3050 8GB della MSI. Capisco da me che non è proprio una scheda della madonna, ma visto che è stato un regalo mi sono chiesto.. La monto sul mio attuale pc al posto della mia attuale GPU?

I5 6400
ASRock Fatality Z170 Gaming K4
2x8 GB Corsair 2400 mhz
1060 3GB Manli
CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie VS

Oppure sostituisco processore, ram e MB? Se si, con cosa? contate un 500 euro di fondi che erano destinati alla scheda video, e che ora ho disponibili? Intendiamoci, se i componenti attuali oltre la GPU posso evitare di cambiarli, mi tengo i soldi in tasca in vista del futuro xD

ci sraà un certop bottleneck dovresti pensare certamente ad un upgrade

alimentatore pessimo va sostituito anche quello

Io farei cosi

CPU 12400F
MOBO b660
RAM ballisitx

Alimentatore va sostituito perché la piattaforma è pessima puoi prende un 550w che bastano

Le ram potresti anche tenerla ma sono a bassa freqeuenza vedi te io le rivenderei con il blocco

mi hanno regalato una 3050 8GB della MSI. Capisco da me che non è proprio una scheda della madonna
puoi chiedere a chi te l'ha regalata se ne regala una anche a me? ? ai prezzi correnti è un regalo da più di 500€ e ti lamenti che non è il massimo?
vai con l'update di cpu+mobo+ram che ti hanno già suggerito!

puoi chiedere a chi te l'ha regalata se ne regala una anche a me? ? ai prezzi correnti è un regalo da più di 500€ e ti lamenti che non è il massimo?
vai con l'update di cpu+mobo+ram che ti hanno già suggerito!
No non era una lamentela, ma una constatazione.. Se invece volessi passare a AMD invece di Intel?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro