Sostituire/upgrade Xonar U7

SmogX

Nuovo Utente
36
2
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus p8z77 deluxe
HDD
Samsung 830
RAM
G.skill Ares 16Gb
GPU
Msi 670 P.E
Audio
Asus XONAR U7
Monitor
Asus MX279
PSU
:C
Case
Haf X
OS
W + L
Salve a tutti, sono alla ricerca di una configurazione per sostituire o eventualmente affiancare la mia xonar u, il budget non è alto ma è di circa 250/300 euro, guardandomi in giro e per esperienza so che comprare una singola scheda audio garantisce un buon audio ma non completo o comunque non pienamente soddisfacente (non so se mi spiego :retard:....), soluzione uniche come la creative zxr sono comode ma non credo che mi soddiferebbero, detto questo quello che uso per ascoltare non è di altissimo livello ma è un buon inizio.... beyerdynamic custom one pro-fidelio x1-Edifier r1900II, spero riusciate a darmi un aiutino...:)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti, sono alla ricerca di una configurazione per sostituire o eventualmente affiancare la mia xonar u, il budget non è alto ma è di circa 250/300 euro, guardandomi in giro e per esperienza so che comprare una singola scheda audio garantisce un buon audio ma non completo o comunque non pienamente soddisfacente (non so se mi spiego :retard:....), soluzione uniche come la creative zxr sono comode ma non credo che mi soddiferebbero, detto questo quello che uso per ascoltare non è di altissimo livello ma è un buon inizio.... beyerdynamic custom one pro-fidelio x1-Edifier r1900II, spero riusciate a darmi un aiutino...:)
Ciao x le cuffie non ti servirebbe un amplificatore cuffia? Usi solo la u7 ?
X le casse non ti piace il suono o ci sono altri problemi?
 

SmogX

Nuovo Utente
36
2
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus p8z77 deluxe
HDD
Samsung 830
RAM
G.skill Ares 16Gb
GPU
Msi 670 P.E
Audio
Asus XONAR U7
Monitor
Asus MX279
PSU
:C
Case
Haf X
OS
W + L
Ciao x le cuffie non ti servirebbe un amplificatore cuffia? Usi solo la u7 ?
X le casse non ti piace il suono o ci sono altri problemi?
Esatto vorrei sapere se conviene ad esempio passare ad una nuova scheda o utilizzare come punto di partenza la u7 alla quale affiancare un amplificatore, le casse per ora mi vanno benissimo penso al massimo di valutare un upgrade nel futuro dopo che ho sistemato la scheda.
Avrei la possibilità di procurarmi una xonar essence stx a poco ma non so se dirigermi su quella più un buon amp ed eventualmente un dac.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Mmm, io con 250 avrei in mente un progetto interessante. Con questa cifra dovresti trovare il Teac Ai101 che fa da DAC, AMP cuffie e AMP diffusori. Se vendi la U7 e le R1900 (mi tengo molto basso) ci fai 120+50 arrivi a prendere le Indiana Line Nota 240 upgradabili in futuro volendo. Oppure cercare qualche chicca nell usato dei diffusori. Io da poco mi sono regalato un paio si Onkyo che suonano divinamente e le ho pagate 50€ (modello nuovo si trova a 400)! Insomma ti propongo una rivoluzione praticamente!
 

SmogX

Nuovo Utente
36
2
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus p8z77 deluxe
HDD
Samsung 830
RAM
G.skill Ares 16Gb
GPU
Msi 670 P.E
Audio
Asus XONAR U7
Monitor
Asus MX279
PSU
:C
Case
Haf X
OS
W + L
Mmm, io con 250 avrei in mente un progetto interessante. Con questa cifra dovresti trovare il Teac Ai101 che fa da DAC, AMP cuffie e AMP diffusori. Se vendi la U7 e le R1900 (mi tengo molto basso) ci fai 120+50 arrivi a prendere le Indiana Line Nota 240 upgradabili in futuro volendo. Oppure cercare qualche chicca nell usato dei diffusori. Io da poco mi sono regalato un paio si Onkyo che suonano divinamente e le ho pagate 50€ (modello nuovo si trova a 400)! Insomma ti propongo una rivoluzione praticamente!
Per le casse non c'è problema anche se le prendo successivamente per ora voglio concentrare tutti i soldi in una scheda audio/amp e dac, per quando riguarda lo spazio/cavi non c'è problema ho una zona tutta vuota in cui mettere il tutto quindi anche una soluzione più ingombrante non mi da fastidio, ovviamente lo faccio per avere più qualità e meno "estetica" :).

- - - Updated - - -

Mmm, io con 250 avrei in mente un progetto interessante. Con questa cifra dovresti trovare il Teac Ai101 che fa da DAC, AMP cuffie e AMP diffusori. Se vendi la U7 e le R1900 (mi tengo molto basso) ci fai 120+50 arrivi a prendere le Indiana Line Nota 240 upgradabili in futuro volendo. Oppure cercare qualche chicca nell usato dei diffusori. Io da poco mi sono regalato un paio si Onkyo che suonano divinamente e le ho pagate 50€ (modello nuovo si trova a 400)! Insomma ti propongo una rivoluzione praticamente!
Ok..... ho fatto il danno e ho preso una asus essence stx a 60 euro, non ho resistito visto il prezzo, ora mi servirebbe un bel amp/dac da affiancarli in teoria ?
 

Recker

Nuovo Utente
109
4
xk ti serve un dac da affiancare?la essence è gia un dac di suo,e l'amp a cosa ti servirebbe?con la terza impostazione di gain della eccence dovresti diventare sordo nel giro di pochi mesi...l'amp serio ti serve solo con cuffie superiori ai 300 ohm magari che cmq la stx dovrebbe riuscire a pilotare lo stesso....
 

SmogX

Nuovo Utente
36
2
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus p8z77 deluxe
HDD
Samsung 830
RAM
G.skill Ares 16Gb
GPU
Msi 670 P.E
Audio
Asus XONAR U7
Monitor
Asus MX279
PSU
:C
Case
Haf X
OS
W + L
xk ti serve un dac da affiancare?la essence è gia un dac di suo,e l'amp a cosa ti servirebbe?con la terza impostazione di gain della eccence dovresti diventare sordo nel giro di pochi mesi...l'amp serio ti serve solo con cuffie superiori ai 300 ohm magari che cmq la stx dovrebbe riuscire a pilotare lo stesso....
Ok quindi è molto migliore di quello che pensavo, comprandola usata non ho fatto ricerche approfondite come faccio di solito, per paura che la vendesse visto il prezzo.
 

JustCase

Utente Attivo
202
57
Bell'acquisto. Se hai intenzione di migliorare ulteriormente ti consiglierei un headphone amp tipo i Little Dot (MK3 in primis).
 

Recker

Nuovo Utente
109
4
hai le cuffie da 16 e 30 ohm xD puoi anche mettere un amp ma è inutile,non otterresti nessun beneficio,se fossero state cuffie da 600 ohm allora si,dovevi metterci un amp serio da affiancare,la stx cmq è la scheda dedicata migliore che ci sia sul mercato,al massimo potresti affiancarlo ad un dac esterno ma deve essere un dac della madonna ma è inutile secondo me,il dac della essence non è male,cambierei di più gli op-amp se sei in grado di farlo...
 

JustCase

Utente Attivo
202
57
L'amp non dà solo "volume", si parla di aumento di qualità del suono. E di solito un amp su una scheda che sarà grosso al massimo 3 cm non puó eguagliare uno dedicato, in particolare uno valvolare che utilizza una tecnologia totalmente diversa.
 

SmogX

Nuovo Utente
36
2
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus p8z77 deluxe
HDD
Samsung 830
RAM
G.skill Ares 16Gb
GPU
Msi 670 P.E
Audio
Asus XONAR U7
Monitor
Asus MX279
PSU
:C
Case
Haf X
OS
W + L
Mentre aspetto di decidere se prendere un amp/dac mi servirebbe un consiglio, per collegare le cuffie alla scheda utilizzerei una prolunga jack 3,5 con un adattatore da 1/4 ( tutto di buona qualità placcato in oro) ma non sono sicuro sia il cavo più corretto da utilizzare, conviene prendere un cavo apposta o non c'è differenza ( ne dubito :utonto:) ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Un amplificatore serve sempre a cuffie da 600 ohm funzionano con essence... Ma per favore possono suonaresuonare meglio.
A meno che si creda di poterci pilotare qualsiasi cuffia
Tra l'altro l'amp sulle essence non va bene perché ha troppa impedenza d'uscita e non va affiancato a cuffie a bassa impedenza
 
  • Mi piace
Reazioni: JustCase

JustCase

Utente Attivo
202
57
Un amplificatore serve sempre a cuffie da 600 ohm funzionano con essence... Ma per favore possono suonaresuonare meglio.
A meno che si creda di poterci pilotare qualsiasi cuffia
Tra l'altro l'amp sulle essence non va bene perché ha troppa impedenza d'uscita e non va affiancato a cuffie a bassa impedenza
É un problema che ha anche la SoundBlaster Z o sbaglio?
 

Recker

Nuovo Utente
109
4
scusami,puoi spiegarmi meglio il tutto?e sopratutto che impedenza ha di uscita la essence e cosa comporta questo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!