DOMANDA Sostituire un WD BLU da 3 TB con un RED da 4TB

kadder

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno
Vorrei sostituire l'attuale HD BLU da 3Tb dentro al mio WD Elements con un hd RED plus da 4Tb. il blu ormai è vecchiotto e presenta problemi.
Ho smontato il WD Elemnts e la cosa sembra abbastanza semoplice ma il dubbio è se il RED abbia dimensioni geometriche compatibili soprattutto nello spessore.
devo ancora comprare il red e non vorrei dover fer il reso...
qualcuno ha esperienza in queste sostituzioni e può darmi un cosniglio?
grazie
ciao
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,980
9,277
I wd red non vanno bene per nas / storage , sono SMR, a meno di non prendere i wd red plus, personalmente ti consiglio gli Ironwolf
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,641
3,556
Meh, alla fine ti costa solo 20-30euro meno di comprare un elements nuovo. Sicuro non ti tornerebbe utile avere il "vecchio" elements come cold backup in caso di disaster recovery? Do per scontato che i dati che hai li sopra sono già la copia di dati che hai altrove. Vero?
 

kadder

Nuovo Utente
9
0
Giusto per capire, ho trovato l'ironwolf normale e PRO, che differenza c'è? lo si può utilizzare come disco esterno mettendolo in una dockinstation o va tassativamente messo in un NAS?
 

Lucre

Utente Attivo
265
16
I wd red non vanno bene per nas / storage , sono SMR, a meno di non prendere i wd red plus, personalmente ti consiglio gli Ironwolf

Ma l’efficenza del red nel corso del tempo è una bomba!
Direi che per un hdd di storage il punto cardine deve essere la durabilità nel corso del tempo! No?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!