Sostituire ssd interno con uno piu grosso

Pubblicità
Quindi dal pc funzionante ora scarico il tool di microsof di windows 10 scelgo la versione che ho gia e schiaccio installa in un’altro pc lo metto in una chiave usb 3.0 cambio disco e si puo dire che parti l’installazione da usb..?su l’hard disk nuovo c’e da fare qlc operazione di formattazione prima collegandolo in usb esterno o lo posso montare cosi da scatola?
Grazie ancora questo forum e stupendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

O e meglio fare il clone dell’esistente montarlo e vedere qlc giorno se tutto va bene e fare l’installazione pulita dal menu impostazioni?

non scrivere post di fila, se non ricevi risposta edita il messaggio precedente grazie.

non c'è un meglio o un peggio in realtà, se ti servono i programmi , le impostazioni attuali e ti secca riconfigurare wind puoi provare con la clonazione, altrimenti vai di installazione pulita, si esattamente crei la penna usb con il tools ,io preferisco rufus, c'è la guida nella sezione windows, non devi fare nulla al disco, al massimo lo formatti in fase d'istallazione.

Ok scusa cercherò di migliorare benissimo ho letto anche la guida si puo anche installare windows attacando l’hdd con addattatore usb e cosi quando vedo che funziona smonto il pc o va in conflitto con il sistema sull’hdd presente?

si puoi farlo ma te lo sconsiglio, se fai confusione con i dischi o le partizioni poi diventa in problema, o cloni o fai installazione pulita da zero, lasciando solo il nuove ssd quando installi, poi attacchi gli alti dischi.
le prestazioni su usb 3.0 sono inferiori di quelle del controller sata m2

Ultima modifica:
Ok scusa cercherò di migliorare benissimo ho letto anche la guida si puo anche installare windows attacando l’hdd con addattatore usb e cosi quando vedo che funziona smonto il pc o va in conflitto con il sistema sull’hdd presente?

E se in fase di scaricamento dal tool di windows invece di scegliere iso scelgo chiave usb non mi fa subito la stessa cosa che farebbe il 2 secondo software?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro