PROBLEMA Sostituire SSD ad un Acer Nitro 5

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Sto valutando di prendermi un Acer Nitro 5 usato. E' un bel portatile ma ha solo un difetto: l'SSD da 128GB. Il disco aggiuntivo da 1TB è facile da togliere.
Se decidessi di rinunciare al disco da 1TB e montassi l'SSD al posto del meccanico, l'OS funzionerebbe uguale? Userei l'SSD da 128GB come storage dopo averlo formattato e partizionato.
Si può fare una cosa così?
Se non si può fare mi tocca fare così:
Nei video sembra sempre tutto semplice ma poi nella realtà non è così.
Come SSD nel caso peggiore pensavo a questo:
nel caso migliore a questo:
Quello da 1TB no per ragioni di budget.
ciao
Post unito automaticamente:

Sono riuscito ad aprirlo. Mi consigliate un SSD M.2 da 500GB? Quello che ho linkato può andare?
ciao
Post unito automaticamente:

Fatemi sapere che vorrei ordinare il pezzo
grazie
Post unito automaticamente:

se non sapete dirmi nulla compro il wd m.2 da 500gb
 
Ultima modifica:

conso98

Nuovo Utente
32
12
In realtà, a pelle e a mio parere WD >> Kingston, poi magari mi sbaglio ma WD non è proprio l'ultima arrivata in ambito archiviazioni, anzi.
io ti consiglio di mantenere l'hdd meccanico, visto che è più duraturo nel tempo, e di fare un upgrade dell'ssd sata m.2 con una da 500gb, più prestante come il WD da 500 gb m2 linkato o anche samsung 860evo, vedi te.
io li ho provati entrambi questi ultimi sulla configurazione che ti ho descritto ibrida hdd+ssd, entrambi i pc ne hanno guadagnato in velocità di avvio del sistemo operativo e apertura dei programmi installati su ssd, ma devo dire che su quello con samsung sto avendo qualche problema con qualche driver non ancora risolto che a volte mi blocca il pc in standby obbligandomi a spegnerlo manualmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili