Sostituire scheda madre

Pubblicità

Shady88

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
14
Punteggio
28
Ciao.
Dopo una riparazione fatta fare nel posto sbagliato, la mia scheda madre é (credo) da sostituire, dato che non si accende il pc
Potete consigliarmi quale sia la migliore alternativa alla mia Gigabyte F2A88XM-HD3 rev. 3.3, mantenendo tutti i componenti di seguito? Se possibile ne vorrei una che ha la funzione di accensione programmata, in quanto uso il pc per registrare la tv tutti i giorni con un tuner interno, e almeno non devo lasciarlo in standby e ricordarmi di metterlo sempre in standby
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-HD3 rev. 3.3 (fuori produzione)
Alimentatore: Be Quiet! Pure Power 11 350W
Processore: AMD A6-7400K
Dissippatore: Be Quiet! Pure Rock Slim 120W
Ventola: Arctic Cooling F12 PWM
SSD di sistema: Samsung 860 EVO MZ-76E250 250gb
Hard Disk storage: Seagate Barracuda ST2000DM006 2TB
Slot cd: Samsung WriteMaster SH-S183L
Ram: Hyper X Fury HX318C10F 1866MHz DDR3 12GB (4GB+8GB)
Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy Rx
Ricevitore PCI TV: Hauppauge WinTV HVR-5525
Slot 3.5 per bay di estensione 4 porte usb
Case: Sharkoon M25-V
Tutte le componenti elencate sono necessarie nel mio sistema
Vi ringrazio infinitamente
 
Sinceramente preferirei il nuovo
Non c'é nessuna alternativa?

Salve a te.

Preferisci l' impossibile. Hai un processore ed una scheda madre, socket FM2/FM2+, usciti nel 2014 + le ram ddr3. Sono passati più di 7 anni.

Se vai nel nuovo sei obbligato a cambiare il processore, la scheda madre e le ram perchè se no non potrai montare ad usare il pc.
 
Ti ringrazio, stasera dó un occhiata piú approfondita per vedere se puó rientrare nelle mie necessità. Immagino non abbia l'accensione programmata. Nel caso non cel'abbia, esiste una scheda che abbia questa funzionalità? Mi sarebbe molto utile. Ovviamente intendo in alternativa alla mia
 
Si puó preordinare. Ma ovviamente ci sarà da attendere
Ho visto scritto Prime e il prezzo bello chiaro, dava da intendere per me che fosse disponibile, ma comunque cliccando "Pre-ordina ora" ti fa andare al pagamento come se fosse un normale acquisto. Risulta venduto e spedito da Amazon quindi magagne dietro non ci dovrebbero essere. Non so dirti se si tratta di una scheda che era disponibile all'epoca e che dopo aver finito le scorte l'hanno lasciato sul loro sito, oppure che è disponibile in qualche sede Amazon da qualche parte nel mondo.
Ovviamente era uno spunto andrebbe bene una qualsiasi mobo FM2+, ma su Amazon c'è il discorso garanzia/reso e poi 60€ per una scheda di 7 anni fa ci può stare considerando l' introvabilità e perlopiù nuova.
 
Si puó preordinare. Ma ovviamente ci sarà da attendere

Credo che sia uno di quei casi in cui il prodotto non arriverà mai nei magazzini Amazon e quindi non lo vedrai mai.
Le schede madri socket FM2/FM2+ con relative cpu con lo stesso socket da tot anni non vengono più prodotte.
 
Valuto. In effetti se mi dite cosí suona strano pure a me. Magari preordino e se non arriva in un paio di settimane la annullo. Sempre se poi le caratteristiche che ha mi vanno bene. Ad esempio ho visto che non ha hdmi. Potrei prendere un cavo dvi, col vga farei un "downgrade" di prestazioni, ma non ricordo adesso se il mio monitor ha questa presa.
Una domanda, cambiando mb con una identica viene riconosciuto tutto l'hardware subito come se non fosse cambiato niente, giusto?
 
ma perchè da dvi passare a vga quando da dvi puoi tranquillamente usare hdmi? con una ATI x1650pro AGP con convertitore DVI-HDMI ho collegato una tv 4k. non a piena risoluzione perchè non ce la faceva, ma con ottima qualità immagine. sono entrambi segnali digitali. vga è analogico
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top