su asrock sbagli....ma alla grande ah ha ha ;-)
per il resto per l' overclock che andrai a fare te, va bene sia la msi che gigabyte, ottime entrambe!a parità di prezzo prenderei gigabyte per la maggior dotazione, ma se vuoi risparmiare prendi pure quella che trovi a meno!cadi sempre in piedi ;-)
Ciao, intanto grazie ancora e soprattutto mi devo scusare per non essermi più fatto sentire.
Allora, vi aggiorno su quanto è successo: alla fin fine ho preso la Gigabyte GA-Z97X Gaming 3 perchè l'ho trovata ad un buon prezzo.
Montato il tutto, mi ritrovo però con il bios nuovo (ero abituato ad Asus) ed ho avuto una qualche difficoltà iniziale ed alla fine ho lasciato a default.
Il problema era che volevo fare un overckloc leggero, diciamo a 4 GHz o giù di li, ma già a default le temperature mi schizzavano alle stelle sia con il Noctua NH-U9B SE2, sia con il Noctua NH-D14 preso in prestito dall'altro PC che ho.
In più c'erano degli impuntamenti , dei freeze sporadici nell'uso, allora, ho rimesso il Noctua NH-U9B SE2 (anche perchè è inutile avere un dissi grande come il D14 che non posso neanche chiudere il case), ripulendo bene il tutto ed applicando chiaramente la pasta ex novo.
Ho formattato, reinstallato il tutto ed ora almeno a default e con le ventole in "normale" nel bios (l'ultimo non beta, mi è già arrivata la motherboard con l'F5 caricato), linx sono riuscito a portarlo a termine (anche se con un errorino) a temperature sui 70°C massimi.
Ora, so che qui è OT, ma non ho idea esattamente come comportarmi per l'overckloc che accennavo prima, ho visto che hai fatto una guida con una Gigabyte, ma essendo all'inizio, se mi potessi dare qualche indicazione su come muovermi per fare un buon oc con la Gigabyte in questione.
Ricordo che al primo post c'è l'elenco completo dei componenti.
Se devo passare nella sezione overclock, fatemelo sapere e come devo fare che lo faccio immediatamente.
Ringrazio in anticipo ed auguro una buona domenica.