PROBLEMA Sostituire Sata Con Ssd Su Imac 27" Late 2013

Pubblicità

raff0ne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti. Io ho un iMac 27" di fine 2013. Purtroppo monta un SATA. Vorrei cambiarlo con un SSD e so che Apple non lo permette presso di loro. Detto ciò, è un'operazione fattibile? Ci vuole un SSD particolare? Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno consigli

Dovresti avere un classico hdd da 3.5". Un qualsiasi ssd sata andrebbe bene quindi.
Budget?
Guarda ti posto il resoconto di sistema così puoi verificare tu stesso.

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac14,2

Nome processore: Intel Core i7

Velocità processore: 3,5 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di Core: 4

Cache L2 (per Core): 256 KB

Cache L3: 8 MB

Memoria: 16 GB

Versione Boot ROM: IM142.0118.B13

Versione SMC (sistema): 2.15f7

Numero di serie (sistema): DGKLW17DF8JC

Hardware UUID: 295BA636-2ED8-5AA3-9DD3-9B268ED95D83

Il budget non è un problema, mi servono almeno 500 GB. L'altro mio problema è il montaggio. E qualcosa che si può fare tranquillamente senza rischi o è un procedura complessa?

Se cerchi su ifixit c'è la procedura guidata passo passo. Non è complicatissimo ma devi avere una buona manualità e gli attrezzi adatti. Nel resoconto non specifica il modello di hdd, ma guardando il disassemblaggio vedo chiaramente un hdd da 3.5".

Se cerchi su ifixit c'è la procedura guidata passo passo. Non è complicatissimo ma devi avere una buona manualità e gli attrezzi adatti. Nel resoconto non specifica il modello di hdd, ma guardando il disassemblaggio vedo chiaramente un hdd da 3.5".
Ti ringrazio molto, purtroppo non sono pratico a livello hardware, quindi penso che cercherò qualche centro specializzato che me lo faccia, non voglio rischiare di compromettere un iMac da 2300€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro