Sostituire Router Tim Fibra Con Fritzbox 7490?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duskfall

Nuovo Utente
34
0
Buongiorno a tutti,

ho la linea fibra/vdsl di TIM con VoIP (telefono connesso al router) che mi obbliga di tenere il loro router per continuare ad utilizzare il telefono. In Internet ho letto che l'unico router con il quale si potrebbe sostituire il router fibra di TIM è il Fritzbox 7490 che permette anche l'uso del voip. Qualcuno per caso lo ha testato e può confermare che funzioni? Ho letto che funziona solo al sud, ma io abito al nord. Qualcuno al nord è riuscito a farlo funzionare?
 

goldenhawk

Nuovo Utente
1
0
CPU
I7
Dissipatore
Coolermaster liquido
Scheda Madre
ASUS Z-170A
HDD
Sistema: Samsung SSD 850 PRO - Storage dati: WD RED x 6TB
RAM
CRUCIAL 2400 Mhz 32 GB
GPU
Gigabyte GV-N1070G
Monitor
Sansung 22"
PSU
Coolermaster 1200W
Case
Coolermaster Carbide 600
OS
WIN 7 Pro ITA
Salve.
Su vari blog e su YouTube si è trattato questo argomento. Al nord non so...
I tecnici di AVM da me contattati (email diretta con un tecnico AVM tedesco GENTILISSIMO) mi hanno ribadito che il nostro 7490 può tranquillamente gestire il VOIP, basta solo inserire i parametri giusti al posto giusto (qui il link alle loro spiegazioni dettagliate). Piccolo inghippo: la CIA...pardon la TIM... non rilascia i parametri di configurazione del VOIP poiché sono TOP SECRET.
Qualcuno "dice" esservi riuscito (col firmware 6.52) adottando una procedura che usa lo "sniffing" della rete wifi tra PC (col quale si effettua la procedura) il router in questione e lo smartphone su cui bisogna installare una app di TELECOM.
La procedura - dicono - che è stata portata a termine, e che, dopo, il 7490 si autoaggiorna in automatico con la centrale TIM comportandosi allo stesso modo del modem di TIM Fibra. Io personalmente - sarò anche scemo - ma con il firmware 6.80 non ci sono riuscito.
Se qualcuno di buon cuore ci riesce o qualche guru di tomshardware vuole divertirsi a sniffare e a capire, son ben lieto di accettare i giudizi negativi, poiché oramai siamo in molti ad avere una connessione fibra col 7490 che con questo gioiello di modem/router arriva (almeno a me) sui 96 Mbits.
Resto in attesa
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili