Sostituire ram acer aspire 5670

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anttrix84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,
mi piacerebbe sostituire la ram del mio portatile, attualmente ho 2 banchi da 512 Mb 533, con 2 banchi 667, che il computer sicuramente supporta, di cui non ho ancora deciso la dimensione.
Il mio dubbio sta nel fatto che il manuale del computer indica come capacità massima 2 Gb mentre testando il computer con everest mi dice che è possibile montare 4 Gb!!
Di cosa mi devo fidare??
O meglio posso non fidarmi del manuale???

Ciao, ti consiglio 4 GB soprattutto se usi Vista. Il sistema ti leggerà 3,2 GB, hai presente la famosa limitazione dei SO a 32 bit?
Io ho aggiornato a 4GB un Lenovo con stessa piattaforma e processore, e mi ha letto tranquillamente le memorie nuove.
Se non vuoi avere dubbi e hai un negoziante di fiducia, fai l'aggiornamento sul posto!

Grazie mille!!!
Ho sempre messo mani al computer fisso e mai al portatile, sai per caso dove sono le ram sul mio computer (così non smonto magari in zone in cui non è necessario)??

Alcuni modelli hanno entrambi gli slot di memoria in un vano coperto dallo sportellino, identificato da una piccola icona a forma di chip. Alcuni hanno lì uno slot, mentre l'altro si trova smontando la tastiera (thinkpad t60 per esempio); per smontarla devi svitare le vite in prossimità delle iconcine a forma di tastiera.

Se ti va bene, troverai tutto a portata di mano smontando due viti, altrimenti occhio alle icone ed eventualmente posta il modello del notebook qui.

Se ti va bene, troverai tutto a portata di mano smontando due viti, altrimenti occhio alle icone ed eventualmente posta il modello del notebook qui.
Il computer è un Acer Aspire 5670!!
Non vedo nessun simbolino riguardante tastiera o chip!!
Sembrerebbe piuttosto esserci un simbolino riguardante hard disk...(sul computer fisso lo stesso simbolo lo trovo sul case sotto la lucina rossa che indica se l'hd sta lavorando)!!!

Ciao, prima di investigare oltre: hai già guardato se nel manuale si spiega come fare piccole manutenzioni e accedere ai vari slot?

Ciao, prima di investigare oltre: hai già guardato se nel manuale si spiega come fare piccole manutenzioni e accedere ai vari slot?

Avevi ragione!!!
Sul manuale c'è scritto l'ultilità dei 2 coperchi, uno è per l'hard disk (quello con il simbolino) e l'altro per le memorie!!!

Un'ultima domanda, se apro il computer dico addio alla garanzia vero??

Mi è venuto il dubbio perchè infatti non vedevo nessun sigillo di garanzia!!
Vi ringrazio tantissimo, non mi resta che procedere!!
Ciao :ok:

Facci sapere come va!

Scusate se vi faccio sapere solo ora....

La ram nuova è una bomba (con soli 45 euro sono passato a 4 Gb)...

Tempo per montarla circa 15 minuti...(la cosa più difficile penso sia svitare il coperchio :lol:)

Grazie a tutti dei consigli...

Al prossimo upgrade

Ciao :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro