Sostituire Radeon X1550 Club

Pubblicità
Come mai dici con la ventola???

Siccome devo cambiare l'attuale perchè si è scassata la ventola, non converebbe quella a dissipatore passivo??
La hd3650 scalda poco, ve bene sia con il dissipatore attivo che passivo. Se hai un case ben arieggiato prendi la versione con il dissipatore passivo (cha natualemnte non fa rumore), altrimenti punta a quella con il dissipatore attivo.

La hd3650 scalda poco, ve bene sia con il dissipatore attivo che passivo. Se hai un case ben arieggiato prendi la versione con il dissipatore passivo (cha natualemnte non fa rumore), altrimenti punta a quella con il dissipatore attivo.

Il case è in una posizione dove il ricambio d'aria è quasi nullo... C'è il ventolone del processore che arieggia... Dite che è sufficente? Non vorrei ripetere la storia della ventola che poi si mette a far un rumore assurdo...

Quella con la ventola la trovo a 56eur con 512MB e DDR2 128 bit su Ebay...
Quella passiva a 53eur, con 512MB e DDR2 su Eprice...

Che dite??

io prenderei quella con la ventola. anche perchè mi pare di capire che quel case è bello caldo se h solo il dissipatore della cpu. di sicuro prendi quella con la ventola.

OK!! Grazie... Con la ventola... Meglio questa:

SCHEDA TECNICA PRODOTTO:
Processore ATI Radeon HD3650
Bus PCI-E 2.0 16X
Dimens. memoria 512MB
Tipo memoria DDR2 128 bit
Uscita tv sì
Core clock 725MHz
Memory clock 1000MHz
Uscita vga Tramite adattatore DVI-VGA incluso
Uscita dvi 2 Connettori DVI-I
Tv output presente
Ramdac 400MHz X 2
Dual display HYDRAVISON 3 è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di utilizzare più monitor contemporaneamente
Dissipatore Attivo
Tecnologie integrate Microsoft DirectX® 10.1 & Open GL 2.0 Full Hardware Support, Shader Model 4.1 , Ring Bus Memory Controller, Unified Superscalar Shader Architecture, ATI PowerPlay, ATI UVD, ATI AVIVO HD Video and Display Platform, Blu-ray, HD DVD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 / DivX, WMV9 Hardware Decoding, Multi-Sample Anti-Aliasing, HDR+Anti-Aliasing, Dual-Link DVI, ATI CrossFire Ready, Windows Vista Premium Ready
Sistemi operativi supportati Windows XP – Windows XP x64 - Windows MCE 2005 – Windows Vista

o questa:

Tipo di dispositivo: Adattatore grafico
Tipo rivestimento: Scheda plug-in
Tipo interfaccia: PCI Express 2.0 x16
Espansione/connettività
Interfacce: 2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin ¦ 1 x segnale in uscita HDTV ¦ HDMI ( con adattatore ) ¦ VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ( con adattatore )
Slot compatibili: 1 x PCI Express 2.0 x16
Miscellanea
Standard di conformità: RoHS
Tipo confezione: Versione ridotta
Software / Requisiti di sistema
Dispositivi perif. / interfaccia: CD-ROM, alimentatore da 300 W
Requisiti di sistema dettagliati: - RAM 1 GB
Software incluso: Driver & Utilità
Windows Vista: Certified for Windows Vista
Processore / Memory
Caratteristiche: Avivo HD Technology, controller audio HD integrato, ATI CrossFireX Technology, tecnologia ATI PowerPlay
Tecnologia: DDR2 SDRAM 128-bit
Processore grafico / fornitore: ATI Radeon HD 3650 HyperMemory con un massimo di 1GB
Freq. clock RAMDAC: 400 MHz
Memory Clock Speed: 1 GHz
Memoria video installata: 256 MB
Velocità Clock Core: 725 MHz
Uscita video
Risoluzione max (esterna): 2560 x 1600
Standard video digitale: Digital Visual Interface (DVI)
Supporto API: OpenGL 2.0, DirectX 10.1
Interfaccia TV: Uscita HDTV
Compatibile HDCP: Si
Dettagli risoluzione massima: DVI: 2560 x 1600 / VGA: 2048 x 1536

Ok... Ho controllato, il case ha solo la ventola per il processore direi (c'è scritto sopra Intel) e un altra sopra in un compartimento separato... Il case è molto bucherellato, ma mi conviene prenderla con la ventola per non correre rischi considerando che si trova in una posizione "chiusa"?

Ok... Ho controllato, il case ha solo la ventola per il processore direi (c'è scritto sopra Intel) e un altra sopra in un compartimento separato... Il case è molto bucherellato, ma mi conviene prenderla con la ventola per non correre rischi considerando che si trova in una posizione "chiusa"?
Si ti conviene prendere qulla con la ventola. Il dissipatore del processore non porta dentro aria e nemmeno la butta fouri, pertanto alla fine se il case non è ben arieggiato utilizza aria sempre più calda e alla fine raggiungi temperature alte. Ti consiglierei di vedere se puoi aggiungere una ventola nel case;).

Ok... Credo si possa, ma a questo punto se prendo quella con la ventola non dovrei aver problemi...

Un ultima cosa, per essere sicuro di non fare un acquisto sbagliato, la mia scheda madre è una MSI PT890 Neo V2 (qui si vedono le specifiche: MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD.)...

La HD3650 è compatibile vero? Perchè ho visto che dice PCI-Express 2.0 x16, mentre sulla scheda madre non è specificato quel 2.0...

Grazie infinite!!!

Ok... Credo si possa, ma a questo punto se prendo quella con la ventola non dovrei aver problemi...

Un ultima cosa, per essere sicuro di non fare un acquisto sbagliato, la mia scheda madre è una MSI PT890 Neo V2 (qui si vedono le specifiche: MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD.)...

La HD3650 è compatibile vero? Perchè ho visto che dice PCI-Express 2.0 x16, mentre sulla scheda madre non è specificato quel 2.0...

Grazie infinite!!!
Sì è compatibile. Tra il PCI-E 16X 1.1 e il PCI-E 16X 2.0 cambia solo la banda passante, ma fisicamente sono uguali. Perdi solo velocità della scheda video (solo teoricamente), ma in realtà il vantaggio del PCI-E 16X 2.0 c'è solo con schede video di fascia alta o con sistemi SLI e cross fire.

non è la versione amd. amd e ati si sono fuse. sono la stessa casa produttrice.

Ok... Alla fine ho deciso per HD3650 1G HM PCI-E DUAL DVI-I / TVO W/ 512M DDR2 VRAM... 58eur a casa... Dovrebbe esser un buon compromesso!!
Grazie davvero a tutti per i consigli!!
Siete grandi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro