Sostituire Ps4 Con Pc E Steam Link

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zamiz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi,
sono alle prese con un dilemma sulla mia piattaforma videoludica.
Al momento ho:
  • PS4 (1 Tb)
  • PC con su Ubuntu 16.04 collegato al televisore tramite Steam Link e Steam Controller
L'anno scorso ho comprato la PS4 per la comodità di giocare in salotto ma da quando ho scoperto Steam Link ha perso la sua praticità.
Con lo Steam Controller mi trovo molto bene, inoltre lo streaming non subisce nessun lag visto che tutto è collegato via lan.
Il PC fisso monta un Intel I5, GPU NVIDIA GTX970, 8 Gb di Ram, scheda Madre Asus Z97 (mi pare, non ho il PC sotto mano), con due partizioni Ubuntu 16.04 di cui una dedita solamente a Steam e l'altra per le mie classiche attività (in primis foto/video ritocco).
Nell'ottica di ottimizzare il tutto, ma anche risparmiare, vorrei eliminare la PS4 e montare sul PC una partizione con Windows10 (da acquistare) e Steam client così da poter sfruttare tutti i videogame (anche quelli che ho sulla PS4 che non vanno su Linux).
Ciò che mi fa avere delle perplessità sono le seguenti:
  • Non amo Windows, uso Linux da 6 anni;
  • Dovrei rivendere la PS4 ed i videogiochi (4) dopo appena un anno dall'acquisto;
  • Dubbia possibilità di interagire con gli utenti mentre si gioca come con i gruppi vocali in PS4;
  • Acquisto di un secondo Steam Controller.
Di contro, a fronte dell'acquisto di una copia OEM di Win10 avrei un risparmio in termini di prezzo dei videogames e nessuna necessità di pagare l'abbonamento a PS Network.

Considerando che ho preso FIFA17 da poco, non ha senso rivendere tutto e comprare FIFA17 per PC, quindi questo è un cambiamento da effettuare nell'arco di 10 mesi.
Avrei bisogno di un vostro parere, se effettivamente è conveniente e se voi lo fareste.

Grazie.

Salve ragazzi,
sono alle prese con un dilemma sulla mia piattaforma videoludica.
Al momento ho:
  • PS4 (1 Tb)
  • PC con su Ubuntu 16.04 collegato al televisore tramite Steam Link e Steam Controller
L'anno scorso ho comprato la PS4 per la comodità di giocare in salotto ma da quando ho scoperto Steam Link ha perso la sua praticità.
Con lo Steam Controller mi trovo molto bene, inoltre lo streaming non subisce nessun lag visto che tutto è collegato via lan.
Il PC fisso monta un Intel I5, GPU NVIDIA GTX970, 8 Gb di Ram, scheda Madre Asus Z97 (mi pare, non ho il PC sotto mano), con due partizioni Ubuntu 16.04 di cui una dedita solamente a Steam e l'altra per le mie classiche attività (in primis foto/video ritocco).
Nell'ottica di ottimizzare il tutto, ma anche risparmiare, vorrei eliminare la PS4 e montare sul PC una partizione con Windows10 (da acquistare) e Steam client così da poter sfruttare tutti i videogame (anche quelli che ho sulla PS4 che non vanno su Linux).
Ciò che mi fa avere delle perplessità sono le seguenti:
  • Non amo Windows, uso Linux da 6 anni;
  • Dovrei rivendere la PS4 ed i videogiochi (4) dopo appena un anno dall'acquisto;
  • Dubbia possibilità di interagire con gli utenti mentre si gioca come con i gruppi vocali in PS4;
  • Acquisto di un secondo Steam Controller.
Di contro, a fronte dell'acquisto di una copia OEM di Win10 avrei un risparmio in termini di prezzo dei videogames e nessuna necessità di pagare l'abbonamento a PS Network.

Considerando che ho preso FIFA17 da poco, non ha senso rivendere tutto e comprare FIFA17 per PC, quindi questo è un cambiamento da effettuare nell'arco di 10 mesi.
Avrei bisogno di un vostro parere, se effettivamente è conveniente e se voi lo fareste.

Grazie.
Sono nella tua stessa situazione più o meno ma tutto dipende da cosa vuoi giocare. Per intenderci le esclusive fanno la differenza per alcuni.. se puoi farne a meno leva la ps4 e ricompra i giochi su PC, tanto costeranno comunque di meno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quanto potrei farci rivendendo una PS4 da 1 Tb con un anno di vita?
Inolte vorrei ancora testare lo Steam Link, non vorrei ci fossero problemi di compatibilità con Windows.
Sulla PS4 ho FIFA, The Witcher 3, Dying Light e Star Wars Battlefront.
Se rimango su PS4 devo rinnovare il servizio Online ed i giochi sono più costosi, se vado solo di PC devo acquistare Win10 ed un altro Controller ed inoltre i giochi costeranno meno.
Potrei anche usare i controller della PS4 ma rivendere uns PS4 senza controller ha poco appeal, inoltre trovo lo Steam Controller fantastico.

Quanto potrei farci rivendendo una PS4 da 1 Tb con un anno di vita?
Inolte vorrei ancora testare lo Steam Link, non vorrei ci fossero problemi di compatibilità con Windows.
Sulla PS4 ho FIFA, The Witcher 3, Dying Light e Star Wars Battlefront.
Se rimango su PS4 devo rinnovare il servizio Online ed i giochi sono più costosi, se vado solo di PC devo acquistare Win10 ed un altro Controller ed inoltre i giochi costeranno meno.
Potrei anche usare i controller della PS4 ma rivendere uns PS4 senza controller ha poco appeal, inoltre trovo lo Steam Controller fantastico.
Allora, la ps4 ti conviene venderla solo con un gioco sui 200€ e gli altri a parte.. comunque il plus non è obbligatorio, certo se vuoi giocarci online serve..

Eh si, il Plus è obbligatorio altrimenti non posso giocare online.
Io ad esempio non la levo solo perché usciranno Horizon zero Down, Detroit, tlou2, il DLC di Uncharted e altri giochi molto belli.. è una scelta personale!

Ciao! Io ho ordinato lo steam link ieri. Mi sono venduto la ps4 praticamente inutilizzata.
Utilizzerò powerline, ho un pc fisso con le seguenti caratteristiche:
Motherboard: Asus P8Z77-V LX
Ram : 24 Gb ddr3 -
Processore: I7-3770 3.4ghz quad
Gpu: Gigabyte Nvidia Gtx1070 8gb
Ssd: Samsung pro 512gb

Penso che come hardware sia molto buono il pc per poter sostenere lo streaming, mentre utilizzo powerline in tutta la casa per non avere dispersioni e come modme possiedo quello di telecom fibra.

Spero che con questo steamlink possa poter eseguire tutti i giochi steam e non, tipo Gta 5 possiedo, non acquistato su steam , o watch dogs 2 su uplay.

Un dubbio che mi affligge è il seguente: Utilizzo monitor 4k, quindi risoluzione 3840x2160, ed eseguo tutti i giochi in 4k. Le tv domestiche però sono tutte 1920x1980. Cosa succederà quando trasmetterò in 4k alle tv che sono 1920x1980 ? Ci sarà più lag se trasmetto in 4k? Mi converrà mettere in full hd? Che ne pensate?

Grazie!

Ciao! Io ho ordinato lo steam link ieri. Mi sono venduto la ps4 praticamente inutilizzata.
Utilizzerò powerline, ho un pc fisso con le seguenti caratteristiche:
Motherboard: Asus P8Z77-V LX
Ram : 24 Gb ddr3 -
Processore: I7-3770 3.4ghz quad
Gpu: Gigabyte Nvidia Gtx1070 8gb
Ssd: Samsung pro 512gb

Penso che come hardware sia molto buono il pc per poter sostenere lo streaming, mentre utilizzo powerline in tutta la casa per non avere dispersioni e come modme possiedo quello di telecom fibra.

Spero che con questo steamlink possa poter eseguire tutti i giochi steam e non, tipo Gta 5 possiedo, non acquistato su steam , o watch dogs 2 su uplay.

Un dubbio che mi affligge è il seguente: Utilizzo monitor 4k, quindi risoluzione 3840x2160, ed eseguo tutti i giochi in 4k. Le tv domestiche però sono tutte 1920x1980. Cosa succederà quando trasmetterò in 4k alle tv che sono 1920x1980 ? Ci sarà più lag se trasmetto in 4k? Mi converrà mettere in full hd? Che ne pensate?

Grazie!
Ciao alla fine come sta andando la tua esperienza con lo steam link? Ti stai trovando bene?

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dopo quasi due mesi posso tirare le somme.
Adesso gioco al PC seduto comodamente sul divano, utilizzando la TV.
Sul PC ho installato giochi del catalogo Steam, così come Origin e Uplay e tutti vanno molto bene.
Sul Controller Steam ho solo sensazioni positive. La curva di apprendimento è alta ma è configurabile in ogni suo dettaglio e questo ne fa il suo maggior pregio.
L'unico inconveniente è che l'accensione del PC tramite controller e Wake up On Lan non sempre funziona ma credo sia un problema di impostazioni.
Posso ritenermi pienamente soddisfatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro