sostituire procio notebook,suggerimenti cercasi

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
ciao ragazzi..ho un VAIO che monta questo Processore Intel® Pentium® dual-core T2310 ma l'intero notebook non mi soddisfa per diversi motivi..formatterò il sistema installando una versione di vista bella pulita cosi da snellirlo un po..vorrei sostituire le ram portandole a 2 gb..mantenendo la compatiilità con la mainboard..ora però il problema se cosi lo vogliamo chiamare..sto cercando un procio che vada oltre gli 1,46 ghz attuali..ma non so dove sbattere la testa perche non ho mai cercato nulla per notebook e l'inesperienza potrebbe fregarmi..per cui prima di fare la spesa cerco info..che c'è di compatibile con la mia main (seguendo le caratteristiche del procio attuale) che mi possa andar bene?nei vari shop c'è di tutto ma non capisco se vadano bene per i portatili come il mio..grazie gia da ora per le risposte..ciauzz;)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
allora intanto portare la ram a 2gb porta dei piccoli benefici. al posto di vista installa una bella versione di windows 7, che è molto simile nella grafica, ma mooolto più leggero, veloce e funzionale. per quanto riguarda la sostituzione del procio, non è una cosa semplice sia perchè devi fare i conti con il bios (non sempre ci sono aggiornamenti da parte delle case madri) sia a volte le cpu sono saldate sulla main e quindi è quasi impossibile (se non lo è del tutto) fare un cambio.

cmq se trovo qualcosa ti faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: neztek

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
ciao e grazie per la risposta,sul portatile ho gia vista solo pieno di crapware..e avendo gia un dvd con vista installato su un altro pc lo installo pulito e lo attivo con la key sotto il portatile..volevo per cui evitare di comprare seven e migliorare l'hw..seven lo uso su un altro pc e mi trovo da dio comunque..e non ho avuto il "trauma" da OS differente,ma volevo evitare di comprarlo nuovamente..la versione pulita di vista che ho è a 64 bit per cui con le ram,volendo posso arrivare a 2 banchi da 2 gb..ma se non cambio il procio non so..forse mi limiterò a pulire il OS..
 

Jean240

Utente Attivo
64
0
ciao e grazie per la risposta,sul portatile ho gia vista solo pieno di crapware..e avendo gia un dvd con vista installato su un altro pc lo installo pulito e lo attivo con la key sotto il portatile..volevo per cui evitare di comprare seven e migliorare l'hw..seven lo uso su un altro pc e mi trovo da dio comunque..e non ho avuto il "trauma" da OS differente,ma volevo evitare di comprarlo nuovamente..la versione pulita di vista che ho è a 64 bit per cui con le ram,volendo posso arrivare a 2 banchi da 2 gb..ma se non cambio il procio non so..forse mi limiterò a pulire il OS..

Guarda io ho un notebook con t2330 a 1,6 ghz..avevo windows vista e diciamo che come prestazioni non era il max ma per quello che ci faccio è più che ottimo..Ho cambiato vista con seven ed è stato come cambiare notebook..non ce paragone..avvio molto ma molto più veloce..minore occupazione ram e via dicendo :)
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
quindi consigli di cambiare os?il problema è che uso un programma per lavoro che spero funzioni su seven..dovrei informarmi prima..o provarlo su questo pc da dove scrivo ora ma l'architettura è a 64 bit per cui è un ostacolo in piu per questo programmino..il test potrebbe risultare fallato dalla diversa struttura tra vista o seven 32 bit con la versione a 64 bit..però ci provo va
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
il programma funziona anche su seven 64 bit..ottimo!!devo provare sul portatile allora!!certo..peccato non poter aggiornare un po l'hw comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!