DOMANDA Sostituire porta Vga della scheda video

Pubblicità

Flex0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

A quanto pare il cavo che collega la porta vga alla scheda video, una radeon hd6570 appena presa, è difettoso ed al minimo spostamento fa sparire il segnale video dal monitor.
Ho provato il cavo di una vecchia geforce che avevo in casa, con il suddetto cavo il segnale è costante anche "maneggiando" cavo e porta ma la qualità video è veramente orribile.
C'è per caso la possibilità di trovare un cavo sostituto o non vengono commercializati?
Vorrei evitare di rispedirla indietro al negozio e aspettare la sostituzione :sisi:

Grazie in anticipo per la risposta!

Allegati

• radeon.webp
    radeon.webp
    33.2 KB · Visualizzazioni: 142
Ciao Mr Frizz

Ho sostituito il vecchio cavo con questo:DSCN0316.webp

L'immagine è stabile e non va più via appena tocchi il cavo ma sui colori scuri si vedono punti bianchi.
Ho trovato un altro di questi cavi da una vecchia scheda ma il connettore femmina lato scheda ha solo 12 pin invece di 15 :skept:

Grazie per l'interesse

ma non puoi attaccarti alla dvi? o hai solo quella porta?

cmq volendo puoi metterti a rifare il cavo, non è difficile avendo quello originale ma ci vuole pazienza.

Ciao Barberino
Le altre porte sono Hdmi e Dvi-d dual link e i normali adattatori non vanno :(
Per rifare il cavo immagino ci sia da saldare, giusto?

si devi divertiti col sandatore, prima di tutto devi comprarti un connettore vga nudo, poi col tester guardi dove vanno i vari pin e rifai tutto il cavo. un lavoro da 2 ore buone per uno abbastanza pratico.

ma un adattatore da dvi dual link a vga deve funzionare e costa pochissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro