Sostituire NVidia GeForce GT 220

Pubblicità
Non riesco a trovare le specifiche tecniche sul consumo della 6670
Visto che non ho intenzione di cambiare l'alimentatore al momento mi farebbe comodo saperlo prima dell'acquisto

Per quanto riguarda la GT440 e la HD5670 il consumo è quasi identico (65W contro 64W) quindi visto che la mia attuale GT220 richiede 58W non penso ci sia necessità di cambiare alimentatore sostituendola con una di queste due

Il dubbio mi rimane sulla HD6670 , se riuscite cortesemente a trovarmi le specifiche tecniche sul consumo vi sarei ancora più grato di ora :D

PI: Sapphire Radeon HD 6670 Ultimate, raffreddamento silenzioso - Consumi

http://www.hwlegend.com/recensioni/...md-radeon-hd6570-a-hd6670-turks.html?start=10

Scusatemi ma sono un pochino confuso
Leggo che " la Radeon HD6670, consuma soltanto 12W in Idle e 66W a pieno carico. "

Però i grafici mi lasciano perplesso, indicano un valore decisamente più alto
Illuminatemi per piacere :)

EDIT
Se ho capito bene, i grafici suppongono il consumo globale di tutto l'hardware?

Il grafico si riferisce al consumo dell'intero pc, ma come ha detto giustamente mr.frizz il processore preso in esame consuma più del tuo ;)

Il grafico si riferisce al consumo dell'intero pc, ma come ha detto giustamente mr.frizz il processore preso in esame consuma più del tuo ;)
Molte grazie a tutti :)
A parità di prezzo, credo decisamente che opterò per l'acquisto della HD6670 perchè in quanto a prestazioni mi convince decisamente di più :ok:

Dato che sono un pochino ignorante in materia, devo sapere qualcosa in particolare per essere certo che la scheda è compatibile col resto del mio hardware?
Essendo la prima volta che compro un componente hardware mi sorgono infinite perplessita xD
Questa è la mia scheda madre: Acer EG43M - Intel Eaglelake G43

Non lo so quali problemi di compatibilità potrebbero esserci, non sono molto ferrato in queste cose, per esempio problemi col tipo di interfaccia (PCI Express 2.1 x16) oppure con le dimensioni della scheda (16.8 cm x 11.7 cm), i consumi, oppure altre cose di cui non sono a conoscenza

Tranquillo, la tua scheda madre ha uno slot pcie x16 e la scheda è abbastanza corta, dovrebbe starci... consuma poco e non richiede neanche alimentazione esterna quindi anche con l'ali sei apposto.... se hai deciso per la 6670 direi che puoi acquistare tranquillamente :ok:

Tranquillo, la tua scheda madre ha uno slot pcie x16 e la scheda è abbastanza corta, dovrebbe starci... consuma poco e non richiede neanche alimentazione esterna quindi anche con l'ali sei apposto.... se hai deciso per la 6670 direi che puoi acquistare tranquillamente :ok:
Perfetto :D
Io mi ero documentato principalmente sulle schede nVidia, ma grazie a voi credo di aver trovato una soluzione AMD decisamente migliore :inchino:

Per il momento diciamo che mi sono documentato, l'acquisto lo farò più avanti ma immagino che se non cambio anche l'alimentatore resterò con la decisione presa ora
Molte grazie a tutti per i chiarimenti ed il supporto :ok:

Cercando sulla chiave ho trovato queste schede GDDR5
Secondo voi quale converrebbe comprare?

VGA Asus EAH6670/DIS/1GD5 Radeon HD 6670 Core 810MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DVI

VGA Sapphire Radeon HD 6670 Ultimate Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB passiva HDMI DisplayPort DVI

Se non hai un case ben aerato meglio la asus.. passiva è silenziosa ma scalda parecchio :ok:

ok grazie, non sia mai si surriscalda, il motivo per cui devo cambiare la gt220 è proprio questo xD
lasciamo perdere le passive allora se si scaldano non fanno per me, il rumore della ventola la sopporto benissimo :)

Vi vorrei chiedere un'altra cosa, se passo da una scheda nvidia ad una amd come mi devo comportare per i driver?
Sarebbe la prima volta che cambio scheda video e non vorrei ritrovarmi senza segnale video

Disinstalla i driver nvidia, fai una pulizia con driver sweeper per rimuovere eventuali tracce di vecchi driver, e installa quelli della nuova scheda :ok:

aspetta adesso sto facendo confusione xD
allora disinstallo i driver nvidia, e fin qui è chiaro

poi i driver dell'altra scheda amd li devo installare prima o dopo averla sostituita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro