Sostituire NVidia GeForce GT 220

Pubblicità

DartFeld

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, è da un po di tempo che ho pensato di sostituire la mia scheda NVidia GeForce GT 220
Il problema principale che ho con questa scheda è il surriscaldamento, in particolare coi videogiochi, e quindi avrei pensato di sostituirla senza spendere molto

Facendo alcune ricerche per quanto riguarda le schede NVidia ho ridotto la scelta tra due possibili acquisti, la GeForce GT 440 e la GeForce GTS 450
k3swp2.png

Io spenderei volentieri qualche euro in più per la 450, ma ho il forte sospetto che comprando quella dovrei sostituire anche l'alimentatore con uno più potente e sinceramente il budget a disposizione è ristretto
Aprendo il pc ho letto il codice ATX 250 PA che se non sbaglio è il mio alimentatore da 250W, quindi possibilmente tenete conto anche di questo per la scelta da propormi :)

Vi vorrei chiedere secondo voi quale sarebbe meglio comprare (compreso il prezzo approssimativo) considerando che la scheda grafica verrebbe sfruttata principalmente per videogiochi
Non ho esigenze hardcore, mi basta che la scheda vada fluida coi settaggi medi per i giochi di nuova generazione
Se avete da suggerirmi altre schede oltre a queste, leggerò volentieri le vostre opinioni :)

A che risoluzione giochi? Sull'alimentatore dovresti controllare l'amperaggio sulla linea dei +12V per assicurarti della potenza che ha, comunque se è da 250W è probabilmente da cambiare...
Budget ristretto quanto?

se si surriscalda probabilmente si sara accumulata un po di polvere sulla ventola, la puoi togliere con una bomboletta di aria compressa...

se devi scegliere tra quelle prendi la 450 gts, perche la 440 gt è abbastanza scarsa per giocare e con un ali da 450w sei apposto

Allora la scheda la uso a 1280x1024
Per l'alimentatore non saprei dire con certezza la potenza, ma credo sia da 250W perchè ho cercato il codice su google
La mia GT 220 l'ho pulita in questi giorni dalla polvere, ma supera facilmente i 70° in idle

Il mio budget è intorno ai 100 euro o giù di li, ma se voglio sia la scheda GTS450 che l'almentatore nuovo penso che si raggiungano facilmente i 150 euro
Per questo sarei più propenso a comprare la GT440 che mi costerebbe circa 85 euro, anche se capisco la differenza di qualità

Ditemi voi che si riesce a fare con questo budget, ma tenendo presente che cerco più il risparmio che la qualità, quindi se si deve spendere di più ci deve essere la convenienza

la hd5670 va di più.e consuma poco.c è poco da dire;)

riesci a fare una foto all etichetta dell alimentatore?

la hd5670 va di più.e consuma poco.c è poco da dire;)

riesci a fare una foto all etichetta dell alimentatore?
Ok apprezzo il suggerimento, ma sei troppo vago
Come dicevo, sfrutto la scheda video principalmente per i videogiochi, quindi volevo capire se mi conviene comprare una AMD invece di una NVidia
Ho letto i punteggi di Benchmarks e la 5670 è decisamente avanti alla 440, però vorrei capire quale è più adatta alle mie esigenze

Questa è la foto dell'etichetta dell'alimentatore
116p8v9.jpg

perchè non avevo letto e non ci avevo pensato :D:D

in effetti anche quella andrebbe benissimo,e si trova alla stessa cifra

Anche secondo me la 6670 è la scelta migliore, una più potente a quella risoluzione sarebbe sprecata e comunque ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni :ok:

Non riesco a trovare le specifiche tecniche sul consumo della 6670
Visto che non ho intenzione di cambiare l'alimentatore al momento mi farebbe comodo saperlo prima dell'acquisto

Per quanto riguarda la GT440 e la HD5670 il consumo è quasi identico (65W contro 64W) quindi visto che la mia attuale GT220 richiede 58W non penso ci sia necessità di cambiare alimentatore sostituendola con una di queste due

Il dubbio mi rimane sulla HD6670 , se riuscite cortesemente a trovarmi le specifiche tecniche sul consumo vi sarei ancora più grato di ora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro