DOMANDA Sostituire Nvidia Geforce 6150SE

Pubblicità

gab.giova

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti!
Da neofita nel campo dei pc avrei una domanda (sicuramente banale per voi). Ho di recente cambiato monitor al mio pc (non proprio recente) essenzialmente per studiarci meglio e vedere film. Ora, il monitor va benone, ma i film si vedono a una risoluzione più bassa rispetto al full hd del monitor (720p, ma la fluidità non è il top). Mi chiedevo se cambiando scheda video era possibile migliorare questo fattore come anche l'usabilità generale del pc (come ad esempio vedere vdeo su youtube a risoluzione massima senza rallentamenti).

Il pc monta:
processore AMD Atlhon 64 X2 5400+ 2.8 GHz
Scheda madre Asrock N61P-S
Scheda video Nvidia Geforce 6150SE nForce 430 da 256 Mb
La ram è di 2 Gb.

Innanzitutto, è possibile installare una scheda video non integrata su questa scheda madre?
Ovviamente la nuova scheda dovrebbe essere il più economica possibile in quanto il massimo di cui ho bisogno dal punto di vista grafico è vedere film in FHD, quindi zero gaming, zero programmi di grafica ecc..

Grazie mille per l'aiuto :))

Innanzitutto, è possibile installare una scheda video non integrata su questa scheda madre?
Ovviamente la nuova scheda dovrebbe essere il più economica possibile in quanto il massimo di cui ho bisogno dal punto di vista grafico è vedere film in FHD, quindi zero gaming, zero programmi di grafica ecc..

Sì,è possibile.
Devi cercare in qualche shop una GeForce GT 210 o una Radeon HD 5450.Accertati solo che disponga di una connessione PCI Express versione 2.0 e non 2.1.

Sì,è possibile.
Devi cercare in qualche shop una GeForce GT 210 o una Radeon HD 5450.Accertati solo che disponga di una connessione PCI Express versione 2.0 e non 2.1.

Quindi in teoria va bene qualsiasi scheda video con connessione PCI 2.0 o dici che quelle che hai citato sono le migliori in quella fascia di prezzo?

Certo,l'importante è che siano v2.0 e non v2.1.Ovviamente per l'utilizzo che ne devi fare,quelle che ti ho indicato,sono le più economiche

Ma è facile montarla fisicamente? Ho visto che il cavo VGA dà direttamente sulla scheda madre, mentre i connettori PCI stanno piu sotto.. Una volta inserita la scheda grafica come "faccio uscire" il cavo VGA (o HDMI) se prima uscivano da un'altra parte? Devo
Perdona la mia ignoranza :grat:

Ma è facile montarla fisicamente? Una volta inserita la scheda grafica come "faccio uscire" il cavo VGA (o HDMI) se prima uscivano da un'altra parte?

Prima di tutto,devi disinstallare il driver grafico della scheda integrata (dal Pannello di Controllo di Windows).
Poi,una volta fatto,spegni il pc,apri il cabinet e inserisci la nuova scheda video nello slot PCI-Express (il più lungo col gancino finale),avendo cura di inserirla perpendicolarmente senza imprimere strani sforzi (significherebbe che non è in verticale bene).
Una volta fatto ciò,richiudi il case e colleghi direttamente il cavo video alla nuova scheda video.
Avvii Windows e una volta arrivato al Desktop,installi il driver appropriato (che trovi anche nel CD allegato).Fine.:)

Prima di tutto,devi disinstallare il driver grafico della scheda integrata (dal Pannello di Controllo di Windows).
Poi,una volta fatto,spegni il pc,apri il cabinet e inserisci la nuova scheda video nello slot PCI-Express (il più lungo col gancino finale),avendo cura di inserirla perpendicolarmente senza imprimere strani sforzi (significherebbe che non è in verticale bene).
Una volta fatto ciò,richiudi il case e colleghi direttamente il cavo video alla nuova scheda video.
Avvii Windows e una volta arrivato al Desktop,installi il driver appropriato (che trovi anche nel CD allegato).Fine.:)

Grazie mille, sei stato chiarissimo :)

Scusami, mi sono venute in mente un altro paio di cosette da chiedere.. è preferibile una scheda video con o senza ventola, e cosa cambia? La zotac ZT-60602-10L Nvidia GeForce GT 610 è una buona scheda grafica?[h=1][/h]

è preferibile una scheda video con o senza ventola, e cosa cambia? La zotac ZT-60602-10L Nvidia GeForce GT 610 è una buona scheda grafica?

Senza ventola è più silenziosa,ma scalda di più quando è sotto sforzo;il contrario con la ventola.
La GT 610 è una scheda valida per quello che devi fare tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro