PROBLEMA Sostituire Nas: Riuscira' A Leggere I Dischi Del Precedente Formattati In Raid 1?

steverav

Nuovo Utente
2
0
Ho o per meglio dire avevo un NAS Hornettek Prolinux GIGANAS con 2 bay e 2 HD da 3 TB ciascuno, formattati in RAID 1. Per la seconda volta e stavolta fuori garanzia il NAS non dà più segni di vita. Sono quindi orientato a comprare un altro modello/marca. Se, come penso, i due HDD sono OK, sarà possibile recuperare i dati una volta installati nel nuovo NAS? Grazie a tutti!
 

Nobody

Nuovo Utente
133
31
Salve Steve,

con conosco il NAS ma, con la configurazione dei dischi in RAID1, non dovresti avere problemi.
Per prova ad accedere ad un singolo disco indipendentemente dal NAS e vedi se viene riconosciuto e risulta accessibile.

P.S. la formattazione l'ha fatta il NAS e dovrebbe essere FAT exFAT NTFS HFS HFS+ EXT3 o EXT4.
I dischi formattati con uno di questi filesystem possono essere "organizzati" in RAID.

Regards!
 
  • Mi piace
Reazioni: dirklive

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
confermo quanto correttamente postato da @Nobody, i file all'interno dei dischi saranno accessibili anche fuori matrice raid in quanto scritti per intero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nobody

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili