Sostituire modulo RAM a toshiba Satellite. mi conviene?

Pubblicità

littleprince

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
felice di aver trovato questo bel forum,
ho un toshiba satellite c850-1g3 con 4 giga di ram 1600 hearz DDR3. il computer possiede 2 moduli da 2 G.
siccome ho rottamato il mio vecchio pc, il venditore mi dato un modulo da 4 Gb ddr3 di 1333 Hearz.

Io volevo sostituirne un modulo così da avere 6GB di ram, ma dato che la frequenza di refresh è lievemente inferiore, ci sarebbero più vantaggi o svantaggi?

ciao e benvenuto
non avresti svantaggi,dato che la frequenza delle ram non conta più come un tempo

ciao e benvenuto
non avresti svantaggi,dato che la frequenza delle ram non conta più come un tempo

grazie :)

mi preoccupa il fatto che così non siano in dual channel..

da quel che ho letto nel web il dual channel da il 15% in più di prestazioni, ed essendo a una frequenza inferiore automaticamente si adatterebbe a quella più bassa..

è vero tutto questo? e per quanto riguarda i vantaggi?

si ma alcune schede madri recenti lo fanno andare lo stesso,ingannando i moduli

abbastanza da non notare differenze rispetto ad un dual channel puro...
poi dipende anche da cosa ci fai,se fai editing pesante o no

abbastanza da non notare differenze rispetto ad un dual channel puro...
poi dipende anche da cosa ci fai,se fai editing pesante o no

uso varie distribuzioni linux e ne faccio un uso più o meno domestico, come visualizzare video, navigare su internet e via dicendo..
ma mi piace smanettare con linux.. non so se montare il modulo o no. lo farei soltanto in caso di miglioramenti

allora non aspettarti cambiamenti ;)
aggiorno

ho smontato il vano per vedere le caratteristiche della mia ram, e mi sono accorto che era presente un solo modulo di 4 gb 1600 Mhz.. non era proprio uguale, aveva più quadratini neri.

ho montato questo modulo nuovo nel vano vacante.

come faccio a capire se le prestazioni sono peggiorate? il mio dubbio riguarda il fatto che il nuovo modulo è di 1333 MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro