Sostituire la scheda video integrata con quella dedicata

Pubblicità

Luca1964

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno.
Poco tempo fa ho acquistato per il mio pc di casa una modesta scheda video usata Asus N6600gt128M la mia scheda madre è un Asus K8V-MX con scheda video integrata,Sistema XP HOME, mi trovo a dover configurare la scheda a inserire i driver scaricati on line dal sito Asus (sempre che siano quelli giusti!!) e a disabilitare l'integrata, un bell'elenco ma come caspita si fa????:boh:
Qualcuno mi può indicare i passaggi per arrivare alla meta per evitare di tenere la scheda dentro al cassetto?
Attendo con ANSIA :help:
Grazie a tutti
Luca

I driver per la scheda video dedicata scaricali da qui Download di driver NVIDIA

Per quanto riguarda la scheda integrata, si può disabilitare dal BIOS oppure puoi provare a:

- spegnere il PC
- inserire nello slot dedicato la 6600GT
- collegare il monitor alla 6600 GT
- provare ad accendere
- se si vede, arriva in Windows e installa i driver scaricati

Altrimenti:

Leggi il punto 16: Ottimizzare il proprio sistema: il BIOS dalla A alla Z - Tom's Hardware e guarda anche qui Configurazione del BIOS per i principianti - Tom's Hardware

Aggiungo solo che certe volte nella mother board possono esserci degli interruttori che disabilitano la vga integrata, ma non credo sia il tuo caso...
Per il resto :ok: visto e considerato che hai avuto l'onore di avere una risposta dall'amministratore ;)

I driver per la scheda video dedicata scaricali da qui Download di driver NVIDIA

Per quanto riguarda la scheda integrata, si può disabilitare dal BIOS oppure puoi provare a:

- spegnere il PC
- inserire nello slot dedicato la 6600GT
- collegare il monitor alla 6600 GT
- provare ad accendere
- se si vede, arriva in Windows e installa i driver scaricati

Altrimenti:

Leggi il punto 16: Ottimizzare il proprio sistema: il BIOS dalla A alla Z - Tom's Hardware e guarda anche qui Configurazione del BIOS per i principianti - Tom's Hardware
Che dire grazie :inchino: della risposta immediata e precisa, stasera mi cimenterò nell'installazione della scheda poi vi saprò dire.
Ciao.

Aggiungo una piccola cosa: dopo aver installato i driver nVidia disinstalla i driver video VIA precedenti (dovrebbero chiamarsi "VIA UniChrome")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro